Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si sta costituendo la nuova associazione Arcigay nel territorio di Prato e Pistoia, con il contributo di tante persone che condividono la volontà di portare le attività per i diritti Lgbtqia+ anche in questi territori.
E’ da poche settimane passata la giornata internazionale contro l’omobilesbotransfobia del 17 maggio, che è stata preceduta, proprio nella città di Prato, dalla costituzione del “Tavolo Arcobaleno” con le istituzioni e le associazioni, e conclusasi con il presidio in piazza delle Carceri. “L’adesione alla Rete Ready dei comuni dell’intera provincia è forte e ben presente - spiegano alcuni volontari - e siamo certi che anche la realtà pistoiese non mancherà in futuro di fare altrettanto”.
“L’associazione che stiamo costituendo sarà un’associazione inclusiva, aperta e diffusa su tutto il territorio delle province di Prato e Pistoia. Vogliamo riportare al centro, anche in queste zone, il dibattito sui diritti Lgbtqia+ e ricreare spazi di aggregazione, di sostegno e di ascolto per tutte quelle ragazze e quei ragazzi che hanno bisogno di aiuto e di un’associazione a sostenerli. Il nome dell’associazione - continuano - sarà “L’asterisco”, proprio per sottolineare il senso di inclusione verso tutte le persone, senza alcuna distinzione di genere, sesso, orientamento e identità.”
Il primo evento dell’associazione si terrà a Prato, al circolo Arci di S.Ippolito, il prossimo 18 giugno alle ore 21,15 con la presentazione del libro “Fuori i nomi” del giornalista Simone Alliva.
“Il nostro auspicio - concludono i volontari - è che siano tante le persone che parteciperanno alla presentazione del libro, ma anche che vorranno contribuire alla nascita di questa associazione sul territorio. Più persone porteranno il loro contributo, anche piccolo, di idee e partecipazione e più saremo in grado di incidere con iniziative sul territorio di queste due importanti province toscane.”