Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A Nievole una scommessa giovane e “green”: rilevata e valorizzata la storica azienda agricola Gori

4/6/2021 - 17:29

Un nuovo percorso, giovane e dinamico, ambientato in una cornice dove il verde è - da sempre - la tonalità predominante: è alla località Nievole che una coppia di giovani imprenditori ha affidato le proprie aspettative, rilevando la storica azienda agricola Gori e condividendo con Pietro Gori, “anima” dell’attività, un impegno che ha scongiurato la chiusura di una delle realtà di riferimento del territorio. 
 
Soddisfazione da parte di Edoardo Fanucci, capogruppo di Italia Viva in consiglio comunale e di Gianna Rastelli, consigliere di riferimento della località: “grazie all’impegno di Paolo Butelli e Sabina Raviglione, due giovani imprenditori che hanno scelto di investire nel nostro territorio, Nievole potrà ancora contare su un servizio che ritengo essenziale, all’insegna della valorizzazione di quei particolari ai quali la nostra collettività è abituata fin dalla nascita - il commento, entusiasta, di Gianna Rastelli - un’iniziativa promossa in un momento storico molto particolare per la nostra economia e che merita di essere apprezzata al meglio da tutti gli abitanti della nostra località”. 
 
“Un percorso stimolante, tra tradizione ed innovazione, quello intrapreso dai nuovi gestori dell’azienda agricola Gori - il commento di Edoardo Fanucci - ho salutato con grande piacere la volontà della famiglia di innovarsi, di crescere e proseguire sulla strada tracciata da Pietro Gori nella sua vicinanza al territorio, nella sua offerta di prodotti biologici ed a chilometro zero, nell’apertura dell’azienda alle famiglie, ai bambini ed a tutti coloro che vogliono rendersi conto di ciò che portano nelle loro tavole. Credo fermamente che questo percorso vada incoraggiato e foraggiato, questo lo dobbiamo a chi crede in Montecatini Terme ed in Nievole. Lo dobbiamo a Pietro Gori che ha accompagnato la nostra visita alla sua storica azienda, la più importante della località così come lo dobbiamo a Marco (Gori ndr), scomparso purtroppo lo scorso anno. Soprattutto lo dobbiamo a chi ha preso il testimone dell’azienda, il nipote di Pietro e tutti coloro che hanno deciso di investire, scegliendo di non fuggire dalla terra e da Montecatini Terme ma rilanciando ed investendo in un’agricoltura 4.0. E’ per questo che, come Italia Viva, abbiamo deciso di sostenerli facendo una visita e diventando noi stessi clienti, cercando di dare il buon esempio e scegliendo i prodotti agricoli del territorio, quelli che conosciamo ed apprezziamo. Con Gianna Rastelli saremo sempre al fianco di chi sceglie di investire a Montecatini Terme e ci renderemo sempre disponibili nel supportarli nel rapporto con l’amministrazione locale, con la Provincia, con la Regione e con gli enti nazionali per un supporto a trecentosessanta gradi di queste attività”.

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: