Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Torna la musica a Villa Rospigliosi

6/6/2021 - 11:09

Tornerà a entusiasmare dal vivo la grande musica lunedì 7 giugno alle ore 21.30 a Villa Rospigliosi di Lamporecchio. Sarà il pianista francese Pierre-Laurent Boucharlat ad allietarci la serata con musiche di Beethoven. Nel settembre 2002 Pierre-Laurent Boucharlat registra «24 études de Chopin » in live. Il suo CD pubblicato nella rivista « Piano Magazine » lo inserisce sulla scena internazionale. Da allora la sua carriera lo porta ad esibirsi in Europa, in Asia ed in America.


Pianista francese apprezzato dal pubblico per la sua sensibilità e le emozioni della sua esecuzione. Riconosciuto come uno specialista di Beethoven è invitato in Francia ed all’ estero per concerti, programmi radiofonici, televisivi, o delle master-class che riguardano il maestro viennese. Attualmente, sta realizzando un’ integrale delle famose 32 sonate.


La sua interpretazione ha ottenuto consensi dalla critica musicale, che sottolinea “l’eleganza alla francese” della sua esecuzione. Musicista da camera molto richiesto, suona a fianco di numerosi artisti internazionali in particolare nella musica di Brahms di cui ha suonato tutte le opere di musica da camera.


Dal suo primo concerto con orchestra a 13 anni, Pierre-Laurent è stato invitato da parecchie orchestre a suonare in Francia e all’estero (Italia, Spagna, Polonia, Grecia, Messico, Kazakistan, Russia).


E’ un artista apprezzato dai compositori contemporanei che gli hanno dedicato due opere:- Ligne d’Ombre, pezzo per solo pianoforte di Gérard Gastinae- Concerto Mikado, concerto per pianoforte ed orchestra del compositore spagnolo Juan-Francisco Tortosa-Esteve. Con il sostegno della Regina di Spagna il concerto si suonerà a breve in Francia e in Giappone. Dopo avere ottenuto il Premio del conservatorio superiore di Lione nel 1992, Pierre- Laurent è stato ammesso a Parigi al conservatorio superiore nella classe di Jean-Claude Pennetier e si perfeziona nella classe di Monique Deschaussée, allieva di Erwin Fisher. Pierre-Laurent ha ricevuto due Premi internazionali: Darius Milhaud et Spedidam.


Una sfida, ancora una volta del pianista Luca Torrigiani direttore artistico dell’ACM Rospigliosi e della famiglia Leporatti titolare della ditta Sel, azienda dal forte orientamento all’esportazione e particolarmente orgogliosa di diffondere all’estero quanto di meglio il nostro territorio è in grado di offrire,  i quali ritengono che sia di fondamentale importanza dare un segnale di rinascita positiva alla cittadinanza e ai turisti presenti, organizzando una programmazione, ricca di serate musicali, presso luoghidi notevole fascino e di cultura: Sagrato della Chiesa di Porciano, Villa Rospigliosi, Villa Di Papiano, Rocca di Serravalle Pistoiese eVilla di Castelvitoni.


La musica, come tutta l’arte ci fa sognare, in un momento così particolare, l’Associazione Rospigliosi lancia un segnale di speranza, proponendo una stagione musicale  con artisti di alta levatura. È giusto che la musica, la vita non si fermi, ovviamente nel rispetto delle norme covid. Le serate, tempo permettendo, saranno svolte all’aperto, altrimenti all’interno.


In questo momento dobbiamo riacquistare la fiducia nell’incontro con gli altri. Rinunciare e diventare identità virtuali porterebbe a nefaste conseguenze per l’umanità, anche per questo vogliamo che il festival musicale “E Lucevan le stelle…”ci debba essere anche questo anno, giunto alla sua seconda edizione e realizzato grazie allo sponsor principale ditta Sel, Autodemolizioni Leporatti e grazie al patrocinio e sostegno del Comune di Lamporecchio, del Comune di Serravalle Pistoiese, Lions Club di Serravalle Pistoiese, Proloco San Baronto e Porciano, Avis sezione di Lamporecchio, Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti.

 

Gli appuntamenti (Lunedì 7 giugno, mercoledì 16 giugno, lunedì 21 - 28 giugno, martedì 6 luglio, lunedì 19 - 26 luglio, lunedì 2 - 9 - 16 - 23 - 30 agosto, 6 settembre).


Vi aspettiamo numerosi come ogni anno, gradita la prenotazione chiamando il numero 335-5439579 oppure scrivere email a info@acmrospigliosi.it. Ingresso libero a offerta.

Fonte: Acm Rospigliosi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: