Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Censimento e bonifica mezzi abbandonati, Guidi e Bellandi: “Operazione senza precedenti, saranno rimosse 20 carcasse"

11/6/2021 - 16:44

Con grande sforzo e impegno di uffici e personale, il Comune sta svolgendo una operazione di censimento, rimozione e bonifica del territorio dai veicoli abbandonati.

 

La verifica delle auto, camioncini e motorini abbandonati è stata effettuata dalla polizia municipale su indicazione dell’amministrazione comunale e il comandante del corpo pesciatino Fabrizio Natalini ha impiegato due operatori per questo lavoro preliminare che ha già dato i suoi frutti.

Delle venti carcasse censite, già sei sono state rimosse e si è provveduto a bonificare l’area, con grande vantaggio per il decoro urbano e l’ambiente stesso della zona e quello circostante.

Di questi 6, i primi tre veicoli rimossi  sono un Iveco Daily in via Caravaggio, una Panda Van in via Ammannati e un ciclomotore Piaggio nella zona della stazione.

 

“Grazie anche alla preziosa collaborazione dei cittadini e alle loro segnalazioni, abbiamo iniziato una operazione importante di rimozione e bonifica del territorio - dicono il sindaco facente funzioni Guja Guidi e l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi - fatta molto scrupolosamente dalla nostra polizia municipale, che ringraziamo per qualità e impegno. Poterlo fare a costi contenuti anche quando non si riesce a risalire al proprietario e quindi addebitare a lui come sarebbe giusto fare il costo di smaltimento e rimozione  è un grosso vantaggio per la nostra situazione ambientale e continueremo ad agire con efficacia come hanno fatto i nostri agenti”.

Tecnicamente, l’operazione viene svolta grazie alla società di bonifica e sicurezza stradale “Sicurezza ambiente”, con la quale il comune di Pescia ha una convenzione in essere. I veicoli vengono prelevati e portati per 60 giorni presso una struttura di demolizione autorizzata. Il costo zero per il comune deriva dalla presenza nella convenzione di questa opportunità, che praticamente consente alla azienda di fare l’uso che ritiene più opportuno dei pezzi ancora buoni dei veicoli, come contropartita del lavoro di bonifica e smaltimento delle carcasse che viene fatto. A guadagnarci sono quindi un po’ tutti, in particolare la città che elimina queste brutture che possono essere anche, in certi casi, fonti di inquinamento.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: