Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Quanto mai penalizzante per le imprese alberghiere è, secondo Federalberghi Apam, la decisione contenuta nel decreto Sostegni di mantenere la sola sospensione della linea capitale dei mutui, lasciando invece inalterato l’obbligo di pagamento degli interessi sulle rate. Le domande di sospensione sono, tra l’altro, in scadenza il 15 giugno.
A patire maggiormente questa decisione sono i tanti hotel che hanno chiesto un mutuo nei mesi precedenti il diffondersi della pandemia: le rate sugli interessi sono infatti ben più alte in una fase iniziale del procedimento.
Non solo, per l’associazione degli albergatori montecatinesi c’è un altro “pericolo”: la richiesta di sospensione dei mutui potrebbe essere percepita dagli istituti bancari come il segnale di una difficoltà finanziaria dell’impresa, con inevitabili e conseguenti problemi circa la valutazione di nuove operazioni finanziarie da concordare in futuro con la stessa banca.
«La situazione del settore dell’accoglienza a Montecatini – dice il presidente di Federalberghi Apam, Carlo Bartolini – è tuttora drammatica. Il problema che aveva portato alla sospensione del pagamento delle rate dei mutui non si è assolutamente risolto e la città è sempre in zona rossa, se non in senso sanitario, sicuramente da un punto di vista dello sviluppo economico. D’altra parte la ripartenza non sta avvenendo con le stesse modalità tra zona e zona e notoriamente a Montecatini il mare non c’è. Riteniamo pertanto profondamente sbagliato togliere dal decreto le rate sugli interessi, una decisione che non potrà che aggravare la situazione delle nostre strutture».
«Chiediamo inoltre che la richiesta di sospensione della linea capitale non pregiudichi il rating sulla solvibilità di un’impresa nei confronti del mondo bancario», conclude Bartolini.