Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Avevano nascosto hashish sotto il sedile del furgone, nei guai un 19enne e un 30enne

14/6/2021 - 11:40

Fine settimana di controlli da parte dei carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio: una persona denunciata in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente, due persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti e altri 11 contravvenzionati per violazione della normativa Covid 19. 

 

Con l’approssimarsi della stagione estiva, si intensificano i controlli sulla montagna pistoiese da parte dei carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio. In particolare, proprio nella serata del sabato appena trascorso, i militari hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha coinvolto in totale 6 pattuglie, le quali hanno sorvegliato le principali arterie stradali del territorio. 

 

Durante lo svolgimento di tale servizio, l’attenzione dei militari veniva attirata da un furgone di colore bianco, con a bordo due persone che, sulla SS 64 “Porrettana”, da Pistoia, si stava dirigendo verso il comune di Alto Reno Terme. A quel punto i militari decidevano di fermare il veicolo e identificare i presenti, i quali fin da subito mostravano un certo nervosismo. Il conducente del furgone, probabilmente per sviare gli accertamenti, consegnava subito ai carabinieri una bustina di 4 grammi di marijuana in libera vendita, tuttavia insospettiti dall’atteggiamento dei due, decidevano di approfondire il controllo, sottoponendoli a una perquisizione personale, poi estesa all’interno furgone. All’interno di un vano ricavato artigianalmente sotto il sedile del passeggero, veniva ritrovato un involucro contenente circa 30 grammi di hashish, già suddiviso in 6 dosi di cellophane, nonché la somma di 210 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

 

Il passeggero, un 19enne residente a Pistoia, veniva quindi deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Pistoia, perchè ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la droga veniva posta sotto sequestro unitamente al denaro contante.

 

Il conducente del mezzo, un 30enne residente a Roma, veniva invece segnalato alla prefettura di residenza quale assuntore di sostanze stupefacenti. 

 

Stessa sorte toccava poi a un altro 20enne residente a Firenze che, fermato ad un posto di controllo sulla s.p. 632 “traversa di Pracchia”, veniva trovato in possesso di 3 grammi di hashish, venendo anche lui segnalato alla Prefettura di residenza quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: