Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Il teatro “Giovanni Pacini” riapre con 4 spettacoli gratuiti (e massimo 250 posti)

15/6/2021 - 14:11

Dopo la proiezione riservata alle scuole del film Glassboy, a margine del quale l'amministrazione comunale ha premiato il regista Samuele Rossi e lo scrittore Fabrizio Silei, il teatro “Giovanni Pacini”, dopo la lunghissima chiusura dovuta all'emergenza sanitaria, riapre al pubblico con alcuni appuntamenti di qualità, mentre già si pensa al prossimo autunno.

Si parte venerdì 18 giugno con il gruppo Mediterraneo; Giulio D'Agnello e il suo gruppo, attivo da 30 anni nel panorama della musica etnica e della canzone d'autore, proporranno lo spettacolo “latinoamericano”, un lungo viaggio nella tradizione folcloristica e popolare del Sud America.

Sabato 19 giugno serata dedicata ai musicisti che parteciparono lo scorso anno alla rassegna musicale organizzata in piazza del Grano, che si esibiranno in un repertorio vario, dal classico, al jazz, alla musica leggera.

Mercoledì 23 giugno, presentazione del libro "Tenebre splendenti. Sul cinema di Roman Polanski" in presenza dell'autore Marco Luceri, giornalista e critico cinematografico; a seguire proiezione di "Carnage", di Roman Polanski.

Venerdì 25 giugno spettacolo di danza con Tanya Khabarova, danzatrice e coreografa russa che presenterà lo spettacolo “Liturgia”, un percorso narrativo e drammaturgico dedicato allo scorrere del tempo.

Sabato 26 giugno, Senza fili preview, aspettando il Pinocchio Street Festival: un viaggio musicale e teatrale alle origini del tango, uno spettacolo in anteprima del festival che ogni anno anima le vie e le piazze di Collodi.

Chiusura in musica mercoledì 30 giugno con il Diffusion Brass Quintet, affermato gruppo di fiati che suonerà un ampio repertorio con un ospite d'eccezione, Andrea Tofanelli, trombettista di fama internazionale.

E' infine in programma una serata dedicata alla montagna pesciatina che coinvolgerà tutte le Castella: lo spettacolo è in fase di organizzazione e la data sarà comunicata quanto prima.

La programmazione, tutta con ingresso gratuito, è stata presentata in una conferenza stampa, alla presenza del sindaco facente funzioni Guja Guidi, del presidente di Alfea Cinematografica Alberto Gabrielli e del direttore artistico Battista Ceragioli.

“Siamo molto soddisfatti del programma che presentiamo alla cittadinanza. Avevamo davvero voglia ti tornare a teatro. Inoltre, le serate di apertura saranno anche l'occasione, per coloro che ne hanno titolo, di accedere al rimborso degli abbonamenti e dei biglietti venduti - ha detto Battista Ceragioli - basterà rivolgersi alla biglietteria mostrando la documentazione”.

Guja Guidi, sindaco facente funzione: “Il teatro Pacini è molto importante per la nostra amministrazione e questa riapertura prima dell'estate ha per noi un valore anche simbolico; il teatro torna agli spettatori, in qualche modo i legittimi proprietari, ai quali voglio dire che stiamo lavorando per offrire, dal prossimo autunno, una stagione ricca e una serie di attività collaterali davvero uniche per la nostra città. Voglio affermarlo ancora una volta: la cultura a Pescia, e quindi al Teatro Pacini, sarà sempre di casa. Per tutti. Grazie ancora una volta ad Alfea per il lavoro svolto”.

Il presidente Alberto Gabrielli ha sottolineato la scelta di fare un programma orientato verso i giovani, con la musica al centro, con eventi tutti gratuiti per riportare specialmente in loro la voglia di andare a teatro, con spettacoli di richiamo e molto interessanti per tutti, in questo splendido teatro.

Inizio Spettacoli, ore 21. Ingresso gratuito su prenotazione. Informazioni e biglietteria: 3792676328 tutti i giorni (escluso la domenica) dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19. Email: biglietteria@teatropacini.it.  

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: