Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il teatro “Giovanni Pacini” riapre con 4 spettacoli gratuiti (e massimo 250 posti)

15/6/2021 - 14:11

Dopo la proiezione riservata alle scuole del film Glassboy, a margine del quale l'amministrazione comunale ha premiato il regista Samuele Rossi e lo scrittore Fabrizio Silei, il teatro “Giovanni Pacini”, dopo la lunghissima chiusura dovuta all'emergenza sanitaria, riapre al pubblico con alcuni appuntamenti di qualità, mentre già si pensa al prossimo autunno.

Si parte venerdì 18 giugno con il gruppo Mediterraneo; Giulio D'Agnello e il suo gruppo, attivo da 30 anni nel panorama della musica etnica e della canzone d'autore, proporranno lo spettacolo “latinoamericano”, un lungo viaggio nella tradizione folcloristica e popolare del Sud America.

Sabato 19 giugno serata dedicata ai musicisti che parteciparono lo scorso anno alla rassegna musicale organizzata in piazza del Grano, che si esibiranno in un repertorio vario, dal classico, al jazz, alla musica leggera.

Mercoledì 23 giugno, presentazione del libro "Tenebre splendenti. Sul cinema di Roman Polanski" in presenza dell'autore Marco Luceri, giornalista e critico cinematografico; a seguire proiezione di "Carnage", di Roman Polanski.

Venerdì 25 giugno spettacolo di danza con Tanya Khabarova, danzatrice e coreografa russa che presenterà lo spettacolo “Liturgia”, un percorso narrativo e drammaturgico dedicato allo scorrere del tempo.

Sabato 26 giugno, Senza fili preview, aspettando il Pinocchio Street Festival: un viaggio musicale e teatrale alle origini del tango, uno spettacolo in anteprima del festival che ogni anno anima le vie e le piazze di Collodi.

Chiusura in musica mercoledì 30 giugno con il Diffusion Brass Quintet, affermato gruppo di fiati che suonerà un ampio repertorio con un ospite d'eccezione, Andrea Tofanelli, trombettista di fama internazionale.

E' infine in programma una serata dedicata alla montagna pesciatina che coinvolgerà tutte le Castella: lo spettacolo è in fase di organizzazione e la data sarà comunicata quanto prima.

La programmazione, tutta con ingresso gratuito, è stata presentata in una conferenza stampa, alla presenza del sindaco facente funzioni Guja Guidi, del presidente di Alfea Cinematografica Alberto Gabrielli e del direttore artistico Battista Ceragioli.

“Siamo molto soddisfatti del programma che presentiamo alla cittadinanza. Avevamo davvero voglia ti tornare a teatro. Inoltre, le serate di apertura saranno anche l'occasione, per coloro che ne hanno titolo, di accedere al rimborso degli abbonamenti e dei biglietti venduti - ha detto Battista Ceragioli - basterà rivolgersi alla biglietteria mostrando la documentazione”.

Guja Guidi, sindaco facente funzione: “Il teatro Pacini è molto importante per la nostra amministrazione e questa riapertura prima dell'estate ha per noi un valore anche simbolico; il teatro torna agli spettatori, in qualche modo i legittimi proprietari, ai quali voglio dire che stiamo lavorando per offrire, dal prossimo autunno, una stagione ricca e una serie di attività collaterali davvero uniche per la nostra città. Voglio affermarlo ancora una volta: la cultura a Pescia, e quindi al Teatro Pacini, sarà sempre di casa. Per tutti. Grazie ancora una volta ad Alfea per il lavoro svolto”.

Il presidente Alberto Gabrielli ha sottolineato la scelta di fare un programma orientato verso i giovani, con la musica al centro, con eventi tutti gratuiti per riportare specialmente in loro la voglia di andare a teatro, con spettacoli di richiamo e molto interessanti per tutti, in questo splendido teatro.

Inizio Spettacoli, ore 21. Ingresso gratuito su prenotazione. Informazioni e biglietteria: 3792676328 tutti i giorni (escluso la domenica) dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19. Email: biglietteria@teatropacini.it.  

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: