Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Villa La Magia: un fine settimana per i bambini tra musica e natura

17/6/2021 - 12:06

Un fine settimana dedicato ai bambini tra musica, arte e natura alla Villa Medicea La Magia.


Sabato 19 e domenica 20 giugno il parco pubblico ed il prato dei ciclamini della dimora medicea ospiteranno due iniziative rivolte al pubblico dei più giovani: il Concorso di disegno naturalistico ideato da Lipu e la Festa della Musica. La partecipazione ad entrambe le iniziative è gratuita

Concorso di disegno naturalistico per bambini.
Sabato 19 giugno alle ore 16.30 la sezione pistoiese dell’associazione Lipu (Lega italiana protezione uccelli), in collaborazione con l’amministrazione comunale, promuove “Una giornata nella natura: concorso di disegno a tema naturalistico” rivolto a bambini e ragazzi da 3 a 15 anni. 


L’iniziativa, completamente gratuita per i partecipanti, vuole promuovere la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio faunistico e floristico di Quarrata, invitando i giovani partecipanti a scegliere il soggetto delle loro opere prendendo ispirazione dalla biodiversità presente nel parco di Villa La Magia: potranno rappresentare un animale, una pianta o un paesaggio, dando sfogo alla loro creatività o provando ad essere il più realistici possibile.


Sul posto ci saranno guide ambientali escursioniste, naturalisti e birdwatchers, che aiuteranno ogni ragazzo a individuare le specie vegetali o animali ritratte nei loro lavori.


I vincitori scelti dalla giuria (composta dai rappresentati delle realtà che promuovono l’evento) riceveranno dei premi, ma anche tutti gli altri partecipanti riceveranno un riconoscimento.


La giornata ha come scopo quello di far conoscere la ricchezza di biodiversità del parco e bosco di Villa La Magia e le realtà che agiscono sul territorio in favore della natura e del gioco sano: i ragazzi coinvolti non solo potranno stare insieme ai coetanei in sicurezza, ma godere ed apprezzare la bellezza dello stare all’aperto, immersi nella natura.


Per iscriversi, basta presentarsi alle 16.30 al banchino Lipu presente sotto al loggiato della Tinaia nel parco della Villa La Magia.


La premiazione dei vincitori e di tutti i partecipanti avverrà entro le 18.30.


Per disegnare, saranno forniti carta, lapis e gomma; agli artisti più competitivi si consigliadi portare i propri strumenti da casa. 

Festa della musica. 
Quarrata festeggerà l’inizio della stagione estiva con un concerto gratuito rivolto a tutti, ma in particolare ai più giovani, in occasione della Festa Nazionale della Musica, alla quale anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Quarrata ha aderito. Domenica 20 giugno, alle ore 17.00, nella prestigiosa cornice del prato dei ciclamini della Villa Medicea La Magia, Italian Blues Union ed il Comune di Quarrata propongono "I giovani suonano il Blues", con la musica della Italian Blues Union Kids. Tutto, ovviamente, si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-covid. A tal proposito, i posti per assistere allo spettacolo saranno a sedere e sarà obbligatoria la prenotazione via telefono o whatsapp al numero 340 7619287.


L’ingresso sarà gratuito.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: