Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Entra in vigore da oggi il divieto di sprecare acqua a Pescia sancito, come accadde anche lo scorso anno, da una ordinanza firmata dal sindaco facente funzioni Guja Guidi e che varrà fino al prossimo 30 settembre.
Il provvedimento arriva con qualche settimana di anticipo rispetto allo scorso anno, quando fu varato a metà luglio, e nasce da una serie di valutazioni che sono proprie del periodo estivo, ma anche in considerazione del caldo torrido di questi giorni e dalla scarsità di precipitazioni negli ultimi tempi, dopo alcuni settimane in cui la pioggia è caduta abbondante ma, evidentemente, non abbastanza, secondo gli esperti, per scongiurare il pericolo di una carenza idrica.
“Come abbiamo sempre detto, non sprecare acqua è una delle regole principali del vivere civile, vista la sua preziosa importanza – conferma Guja Guidi -. Questo atteggiamento diventa necessario e obbligatorio nei mesi estivi, soprattutto quando il caldo è feroce e le pioggie scarse . La polizia municipale farà i controlli necessari per assicurare a tutti una disponibilità adeguata di questo prezioso elemento”.
Come stabilisce l’ordinanza, è fatto assoluto divieto su tutto il territorio comunale di utilizzare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici, come innaffiare i giardini e lavare la macchina.
Per i trasgressori sono previste sanzioni che vanno da 100 a 500 euro che saranno elevate dalla polizia municipale e dal personale dipendente del gestore idrico che ha funzioni di vigilanza, che sono incaricati della esecuzione e del rispetto dei contenuti della presente ordinanza.