Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
“Orti Dynamo” è il progetto di Dynamo Camp onlus che UniCredit ha deciso di sostenere attraverso i fondi raccolti grazie alle carte di credito etiche di UniCredit, disponibili sia per i privati che per le imprese e che, senza costi aggiuntivi per il cliente, permettono, a ogni utilizzo, di contribuire a iniziative solidali. Grazie al loro particolare meccanismo, infatti, con il contributo della banca pari al 2 per mille di ogni spesa effettuata, si alimenta il Fondo Carta Etica che negli ultimi dieci anni ha permesso a UniCredit di supportare più di 650 iniziative benefiche in tutta Italia.
Il contributo della banca consentirà di acquistare i materiali per le attività di terapia ricreativa Dynamo negli orti per i bambini e ragazzi gratuitamente ospitati dalla onlus.
Orti Dynamo si aggiunge alle numerose attività di terapia ricreativa di Dynamo Camp. Le attività si articolano in giochi sensoriali legati a piante, frutta, verdura, fiori. La struttura è accessibile e inclusiva: comprende gli spazi tipici dell’orto, strutturati in modo che ne possano fruire al meglio anche bambini, ragazzi e persone con disabilità; questo è reso possibile anche grazie agli orti sospesi, che ne consentono l’utilizzo anche a chi è in carrozzina.
“Grazie a UniCredit che sostiene le attività di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp, con un meccanismo di donazione direttamente legato all’attività bancaria, che costituisce un supporto concreto e contemporaneamente contribuisce a sensibilizzare un vasto pubblico rispetto alla missione della Onlus”, è il ringraziamento di Maria Serena Porcari, presidente di Dynamo Camp onlus.
Dal 2005 a oggi sono stati raccolti oltre 24 milioni di euro e assegnati oltre 21 milioni di euro del Fondo Carta Etica alle iniziative selezionate dalle strutture di UniCredit, per sostenere progetti di utilità sociale in riposta ai bisogni più urgenti delle comunità: la gestione delle emergenze, il sostegno alla disabilità, le iniziative per l’infanzia, le donne, gli anziani ed altre realtà in difficoltà o in forte disagio.