Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
A Villa Forini Lippi si è svolta l’inaugurazione e la donazione della scultura di don Corso Guicciardini da parte del Club Lions Massa Cozzile Valdinievole. Il presidente Francesco Zei ha spiegato ai partecipanti la motivazione da cui è scaturita l’idea, l’esigenza di ricordare don Corso Guicciardini. Egli è stato il successore di don Giulio Facibeni e da lui ha raccolto e condiviso gli insegnamenti e lo spirito, continuando così la sua opera di supporto, di aiuto verso le persone più deboli e fragili. Egli è morto a dicembre e pur essendo molto anziano e nonostante la pandemia ha continuato ininterrottamente la sua opera, portando conforto e aiuto ai bisognosi. Pertanto deve essere ricordato e la sua vita deve rappresentare un momento di riflessione e approfondimento per le generazioni future.
Ha preso poi la parola don Vincenzo, presidente dell’Opera della Madonnina del Grappa, e suo successore spirituale e ha ripercorso le linee più salienti della sua vita ed ha ricordato soprattutto il significativo legame con la città di Montecatini.
Leonardo Magnani ha ricordato il padre Leandro, al quale è stata intitolata la biblioteca, e ha specificato l’affinità e la collaborazione con don Corso. Ha ricordato alcuni episodi di vita significativi del sacerdote, inoltre la preside del liceo artistico Petrocchi ha presentato il docente e scultore Nicola Illuzzi, il quale ha realizzato la magnifica opera.
Nel volto di don Corso, così vivo e reale si possono leggere il suo spirito, il suo amore verso il prossimo, la pace, la bontà d’animo e nello stesso tempo la sua grande operatività e la sua concretezza.
Il sindaco Luca Baroncini ha accolto con grande plauso e commozione la donazione ricevuta e ha ricordato la figura di don Corso affinché rimanga un esempio tangibile e significativo per i cittadini.
Senza dubbio è stata una cerimonia commovente e importante sotto il profilo umano, religioso e artistico.