Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Esonero canone unico per i pubblici esercizi con concessione di utilizzo del suolo pubblico. Confcommercio scrive al Comune: le aziende stanno ricevendo gli avvisi per il pagamento della pubblicità. È necessaria una rettifica.
Con la conversione in legge del decreto Sostegni, infatti, le attività di somministrazione che usufruiscono del suolo pubblico, sono state incluse nel provvedimento che sospende per il 2021 del canone unico.
Si tratta di un canone che comprende oltre, appunto, al suolo pubblico, il pagamento di un’imposta per la pubblicità e per le affissioni.
“In questi giorni i nostri associati di Pistoia ci hanno informato di aver ricevuto i bollettini per il pagamento della tassa in scadenza il 30 giugno e che, a partire dal 1° gennaio di quest’anno, è compresa nel canone unico", afferma Confcommercio.
Una somma non dovuta da chi ha attiva la concessione del suolo pubblico, visto quanto specificato nella conversione in legge del dl Sostegni che, come confermato dal legislativo nazionale Fipe-Federazione Italiana Pubblici esercizi, esonera tali attività dal pagamento dell’intero canone comprendente la pubblicità.
Chiediamo quindi all’amministrazione comunale di intervenire tempestivamente per sollevare le imprese interessate da una spesa non dovuta e che quest’anno più che mai graverebbe su una categoria gravemente colpita dall’emergenza Covid”.