Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Due progetti per la comunità in collaborazione tra il comune e l'istituto Sismondi-Pacinotti

26/6/2021 - 15:51

Il 6 giugno scorso è stata inaugurata a Pescia la prima magione full time delle Città dei Presepi: a gestirla sarà L’Officina delle Arti, con il prezioso contributo degli studenti dell’Indirizzo Turistico del Sismondi-Pacinotti.

La Città dei Presepi è stata ideata alcuni anni fa al fine di promuovere il presepe vivente lungo la Pescia, ma soprattutto per dare accoglienza ai molti visitatori che da tutta Italia venivano a vedere la rappresentazione del Presepe Vivente.

 

Adesso riapre, aggiungendo nuove funzionalità legate al turismo sostenibile ed estendendo i servizi di accoglienza anche ai pellegrini che transitano lungo il Cammino di San Jacopo.

 

Si tratta di una importante opportunità che darà il proprio contributo per far conoscere e crescere il territorio della città che ospita l'Istituto Sismondi-Pacinotti lungo tutto il corso dell’anno: durante l’inverno e nei giorni di Natale si potranno far conoscere le opportunità dei cammini, durante l’estate ai pellegrini verrà promossa la città di Pescia in vista del presepe.Una preziosa collaborazione, dunque, fra il Comune di Pescia e il Sismondi-Pacinotti, sempre attento alla promozione del territorio, in particolare per gli alunni dell’Indirizzo “Turismo Accessibile e Sostenibile, Accoglienza ed Eventi”.Già da diversi anni le docenti Giovanna Menconi e Elisa Andreucci realizzano progetti di stretta collaborazione fra scuola ed enti locali, che offrono agli allievi la possibilità di sperimentare in campo turistico le competenze acquisite in aula. I due progetti “Conoscere il territorio” e “Pescia e la sua montagna” sono stati così apprezzati dal Comune di Pescia, da aprire la strada alle attività di PCTO, ovvero di stage esterno per gli studenti che effettuano ore di tirocinio in Comune, presso la segreteria del Sindaco, presso l’Ufficio del Turismo, in Biblioteca, nel Museo Civico e al Palagio.

 

Nei mesi di giugno e luglio un congruo numero degli alunni del Sismondi effettuerà un periodo di stage non solo presso il Comune di Pescia, ma anche presso la Magione.Grazie all’interesse e alla competenza della prof.ssa Elisa Andreucci, responsabile del progetto e coordinatrice delle innumerevoli attività di stage degli allievi del Sismondi, si è potuta realizzare questa fruttuosa collaborazione: il Dirigente Scolastico dell'Istituto pesciatino, prof. Tiziano Nincheri, ringrazia la prof.ssa Andreucci e tutti gli allievi impegnati in questo percorso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: