Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La giunta ha deliberato, come da programmi, la riapertura della vendita dei buoni "Buy future" che consentono di ottenere uno sconto immediato del 15% sui prodotti e servizi acquistati presso esercenti del comune di San Marcello Piteglio registrati sul portale www.montagnapistoiese.info.
A partire da domani sarà riaperto il portale per le vendite, che saranno avviate dalla settimana successiva fino al 31 agosto, una seconda fase di vendita dei buoni sarà aperta dal 1 dicembre al 9 gennaio, quindi i periodi tipicamente di ferie e di vacanza vedranno un incentivo e un'agevolazione agli acquisti aggiuntiva.
Il meccanismo di acquisto e di vendita dei buoni non cambia per i cittadini né per le imprese. Il portale di riferimento è www.montagnapistoiese.info, che sarà attivo dal 1 luglio, le imprese già registrate rimarranno attive con le medesime opzioni utilizzate fino allo scorso di gennaio, i primi giorni di apertura del portale saranno funzionali per permettere agli esercenti iscritti di aggiornare il proprio profilo e ai nuovi venditori di iscriversi al portale e costruire il proprio account.
"Prosegue come promesso la politica di stimolo e incentivazione al commercio locale - ha commentato l'assessore Buonomini - con questo intervento molto atteso di cui abbiamo già sperimentato l'efficacia."
"Il modello dei buoni Buy future è diventato in questo anno un modello per altri territori - precisa il sindaco Marmo - e siamo contenti che un lavoro di sinergia nato dal confronto in consiglio comunale (l'idea partì da una proposta di Giuseppe Montagna) sia diventato uno strumento utile e efficace per aiutare il territorio"
Il funzionamento dei buoni finanziati dal Comune non cambia rispetto al 2020, il sistema è quello di un normale e-commerce, ciascun buon garantisce un contributo del 15% da parte del Comune. È possibile pagare i buoni in contanti presso il negozio, bonifico oppure carta di credito con il sistema PayPal. Le istruzioni per gli acquisti sono reperibili a questo link: https://www.montagnapistoiese.info/istruzioni-per-gli-acquisti/