Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene sulla vendita del depuratore di Veneri.
"Vendere il depuratore di Veneri è una scelta politicamente sbagliata: un Comune che rinuncia alla proprietà di un impianto così delicato dal punto di vista ambientale che insiste nel proprio territorio, rinuncia a esercitare un’azione di controllo sulla gestione e questo potrebbe avere effetti importanti sui cittadini.
Una volta venduto non si torna indietro: ci troveremo sul nostro territorio un depuratore nato pubblico e diventato di proprietà privata. Nessuno certo contesta che a gestirlo non sia il Comune, contestiamo che oltre a non gestirlo il Comune voglia disfarsene. Quanto sta succedendo a Santa Croce sull'Arno dovrebbe portare il Comune a mantenere in ogni modo la proprietà, altro che a disfarsene.
Un'amministrazione comunale che va avanti per forza di inerzia sta per arrecare un altro danno al suo territorio, abbandonando al proprio destino un depuratore che si trova in casa sua.
Saremo ancora una volta chiamati a contrastare una scelta che, se concretizzata, vincolerà per sempre il Comune: chiediamo a tutti i partiti di fare la propria parte. Stare fermi significa dimostrare da che parte si sta, molto più di tante parole".