Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Sono amareggiata, ma non del tutto sorpresa - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - della “malamovida” di qualche sera fa”
“Fatti come quelli accaduti - prosegue il consigliere - vanno assolutamente stigmatizzati e condivido pienamente la fermezza del sindaco Baroncini.”
“Quanto accaduto nella città termale (ma, purtroppo, esempi similari si sono registrati, a più riprese, anche in altre località della Toscana) - prosegue il consigliere - testimonia, a nostro avviso, quanto sarebbero utili i classici corsi di educazione civica che potrebbero, magari, far maggiormente riflettere i nostri giovani, prima di dare vita ad episodi inqualificabili.”
“Da ex insegnante - precisa l’esponente leghista - sono una sostenitrice di questo tipo di lezioni che sicuramente non risolverebbero del tutto la problematica, ma probabilmente la mitigherebbero.”
“Insomma - conclude la rappresentante della Lega - è doveroso, oltre che utile, come i locali si dotino di personale addetto alla sicurezza, ma insegniamo anche ai nostri ragazzi che vi sono modi più consoni per divertirsi.”