Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comune scrive a Regione Toscana e Asl: “Preoccupati per i tagli ai servizi sanitari del territorio”

6/7/2021 - 17:35

Con una circostanziata lettera indirizzata al presidente della giunta regionale Eugenio Giani, all’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini e al direttore della Asl Centro Toscana Paolo Morello Marchese, l’amministrazione comunale ha voluto manifestare tutta la propria preoccupazione per una serie di tagli ai servizi sanitari che incidono oggi e lo faranno nel prossimo futuro sul livello di qualità delle prestazioni erogate dall’ospedale e dai vari soggetti collegati a esso.

Nel dettaglio, la missiva firmata dal sindaco facente funzioni Guja Guidi entra nel merito delle varie situazioni. “La giunta municipale ha appreso - si legge nella lettera - della riduzione del servizio di guardia medica, ovvero della turnazione prevista fra Pescia, Montecatini, Monsummano, Lamporecchio, e questo ha di fatto reso impossibile la visita medica a domicilio nelle ore notturne o nei giorni prefestivi e festivi, riducendo il servizio stesso a un mero consulto telefonico.

Va da se che questa situazione si sia subito ripercossa sul servizio del 118, rischiando così di determinare ulteriori problemi al servizio di emergenza anche su situazioni di non necessità di ricovero”.

”Se analizziamo questa situazione insieme alla annunciata riduzione dei servizi ospedalieri per tutto il periodo estivo, mai successo in passato, con il trasferimento di alcune prestazioni all’ospedale di Pistoia, si presenta una situazione per noi francamente inaccettabile che rischia di compromettere pesantemente la funzionalità dell’ospedale Cosma e Damiano - dicono gli amministratori pesciatini - e non può bastare la giustificazione che abbiamo sentito che non ci sono medici, perché se anche così fosse, si tratta di una situazione che poteva essere gestita preventivamente”.

La lettera si conclude con la richiesta di un incontro urgente per tutelare la funzionalità dell’ospedale e con essa il diritto alla salute di tutti i pesciatini e di tutti quelli, in Valdinievole e nella piana di Lucca, usufruiscono delle sue prestazioni sanitarie.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: