Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Con una circostanziata lettera indirizzata al presidente della giunta regionale Eugenio Giani, all’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini e al direttore della Asl Centro Toscana Paolo Morello Marchese, l’amministrazione comunale ha voluto manifestare tutta la propria preoccupazione per una serie di tagli ai servizi sanitari che incidono oggi e lo faranno nel prossimo futuro sul livello di qualità delle prestazioni erogate dall’ospedale e dai vari soggetti collegati a esso.
Nel dettaglio, la missiva firmata dal sindaco facente funzioni Guja Guidi entra nel merito delle varie situazioni. “La giunta municipale ha appreso - si legge nella lettera - della riduzione del servizio di guardia medica, ovvero della turnazione prevista fra Pescia, Montecatini, Monsummano, Lamporecchio, e questo ha di fatto reso impossibile la visita medica a domicilio nelle ore notturne o nei giorni prefestivi e festivi, riducendo il servizio stesso a un mero consulto telefonico.
Va da se che questa situazione si sia subito ripercossa sul servizio del 118, rischiando così di determinare ulteriori problemi al servizio di emergenza anche su situazioni di non necessità di ricovero”.
”Se analizziamo questa situazione insieme alla annunciata riduzione dei servizi ospedalieri per tutto il periodo estivo, mai successo in passato, con il trasferimento di alcune prestazioni all’ospedale di Pistoia, si presenta una situazione per noi francamente inaccettabile che rischia di compromettere pesantemente la funzionalità dell’ospedale Cosma e Damiano - dicono gli amministratori pesciatini - e non può bastare la giustificazione che abbiamo sentito che non ci sono medici, perché se anche così fosse, si tratta di una situazione che poteva essere gestita preventivamente”.
La lettera si conclude con la richiesta di un incontro urgente per tutelare la funzionalità dell’ospedale e con essa il diritto alla salute di tutti i pesciatini e di tutti quelli, in Valdinievole e nella piana di Lucca, usufruiscono delle sue prestazioni sanitarie.