Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’assessore alla montagna Fabio Bellandi segnala e plaude alla realizzazione di una copertura a un lavatoio storico della frazione montana di Pontito.
“Pur non trattandosi di un lavoro di grandi dimensioni, ma comunque importante per salvaguardare una struttura storica per Pontito come il lavatoio - dice Bellandi - voglio complimentarmi con la comunità di questo paese e in particolare con la Confraternita della Misericordia di Pontito per avere completato questo intervento.
Da parte nostra abbiamo fornito il materiale, ovvero la travatura in legno e i coppi per la copertura vera e propria e la Misericordia ha provveduto a realizzare l’opera a regola d’arte.
A nome dell’amministrazione comunale voglio ringraziarli per il grande esempio di amore e rispetto per il proprio territorio e la propria storia. Mi pare un esempio di come, se ci sono persone animate da buona volontà e dai valori che ho appena citato, si possono risolvere molti problemi in modo rapido e in collaborazione con il comune che, non avendo moltissimi operai, può avere difficoltà a realizzare interventi celeri nelle varie zone di un territorio che si estende per oltre 100 chilometri.
Grazie dunque alla comunità di Pontito e ci auguriamo che questa notizia possa stimolare altri interventi analoghi. Da parte nostra assicuriamo di fare la nostra parte”.