Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
“Zero Code”, oltre 43mila prenotazioni a giugno con il sistema on line senza attesa al punto prelievi

10/7/2021 - 12:53

Sta diventando sistema organico sempre più utilizzato per la prenotazione dei prelievi o almeno la modalità alla quale gli assistiti della Asl Toscana centro fanno ricorso con una certa abitudine dai territorio di Prato, Firenze, Empoli e Pistoia. Zero Code di Regione Toscana ha registrato nel mese di giugno in tutta la Asl Toscana centro 43.845 prenotazioni, solo 15.008 nei cinque presidi di Firenze, Casa della Salute Morgagni (3223), presidio Santa Rosa (2984), Casa della Salute D’Annunzio (3768), presidio Canova (2516) e Casa della Salute Le Piagge (2517) a cui si aggiunge la zona fiorentino nord ovest, dove il sistema è stato attivo a giugno con 1724 prenotazioni.
 
A gennaio di quest’anno le prenotazioni registrate negli stessi presidi fiorentini (Le Piagge escluso dove il nuovo sistema è partito a febbraio) erano state 6.593. Una crescita numerica importante su Firenze in soli cinque mesi che rivela quanto stia diventando sempre più familiare il ricorso alla prenotazione del prelievo on line, senza attesa al punto prelievi, con il solo impegno a scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento e poi ad accedere direttamente. 
 
“La modalità online permette di agevolare il cittadino nella scelta del servizio comodamente da casa, evitando di recarsi agli sportelli e semplificando le procedure di accesso - sottolinea Leonardo Pasquini, direttore CUP e URP Ausl Toscana Centro – E’ un modello che progressivamente è stato esteso ai vari presidi dell’Azienda perché ne abbiamo potuto sperimentare l’efficacia nel facilitare l’accesso ai percorsi e ai servizi per gli utenti”.
 
Il cittadino sceglie di prenotare in autonomia da smartphone o da tablet dal portale della Regione Toscana https://zerocode.sanita.toscana.it o dal sito dell’Azienda sanitaria seguendo il percorso Home/Servizi on line/Zero Code/ e cliccando sull’applicazione che indirizza al portale della Regione. Qui troverà inserita tutta l’offerta dei punti prelievi dei 53 presidi della Asl Toscana centro dove il sistema Zero Code è attivo e anche presso l’ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo (1600 prenotazioni nel mese di giugno). E’ necessario essere in possesso dell’impegnativa dematerializzata (NRE) e del codice fiscale assistito.
 

A Prato a giugno si sono registrate con Zero Code 7500 prenotazioni, con i presidi distrettuali di Prato Nord e Prato Sud che hanno registrato i numeri più alti (1375 prenotazioni).
 
A Pistoia 9112 prenotazioni sono state effettuate ricorrendo a Zero Code in particolare con punte di 1809 alla Casa della Salute di Agliana e di 1950 alla Casa della Salute di Quarrata, seguite dalla Casa della Salute di San Marcello Piteglio con 525 prenotazioni.
 
A Empoli le prenotazioni con il nuovo sistema sono state 4030. Il presidio che ha registrato più accessi con questa modalità è stato San Miniato Basso con 1537 prenotazioni.
 
Chi non può usare il sistema online “ZeroCode”, può sempre chiamare il numero unico aziendale 055.545454 tasto 2 o recarsi presso gli sportelli Cup. Possono effettuare la prenotazione del prelievo con Zero Code anche le farmacie (a discrezione del titolare) o le associazioni che svolgono il servizio prelievi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: