Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Camera del lavoro di Pistoia e il sindacato pensionati Spi Cgil ricordano Natalino Lucarelli, a un anno dalla scomparsa.
"Il 13 luglio dell’anno scorso, all’eta di 97 anni, ci lasciava il compagno Natalino Lucarelli. A un anno dalla scomparsa vogliamo ricordare Natalino, come una della figure che a Pistoia hanno caratterizzato il passaggio dalla dittatura fascista alla democrazia e, successivamente, le lotte operaie nei tormentati anni del dopoguerra.
Ferito in occasione della “Marcia della fame” del 1948, durante la quale fu ucciso Ugo Schiano, Natalino è stato per lunghi anni membro della commissione interna della San Giorgio, delegato Fiom e rappresentante dei lavoratori della Breda.
Sempre legato alla Cgil, prima alla Fiom come operaio metalmeccanico nella fabbrica simbolo del movimento operaio pistoiese, poi, con il raggiungimento della pensione, allo Spi, portando negli organismi dirigenti del sindacato pensionati, lo stesso equilibrio, entusiasmo e vitalità che hanno caratterizzato, fin da ultimo, tutta la sua vita.
Il suo impegno e attaccamento alla vita sindacale e politica è stato un esempio per tutti noi e per molti giovani con i quali, Natalino, riusciva a intrattenere un rapporto di grande reciproca stima".