Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
La prima sconfitta della Bocciofila Montecatini

24/1/2011 - 7:20

  
Dopo 6 risultati utili consecutivi,anche la Bocciofila termale ha una battuta di arresto,sulla carta imprevista, per 2-0 in terra marchigiana,sconfitta dalla penultima della classe la Sangiustese di Monte S.Giusto , comitato di Macerata.Brutta prova dei toscani messi sotto già nel primo tempo dai locali che arrotondavano il punteggio nella seconda parte della gara,comunque la Montecatini mantiene sempre  il primo posto in classifica in attesa del prossimo turno(sabato 29 gennaio si giocherà la prima gara di ritorno del campionato di serie B-Centro Nord) gara impegnativa  perché sarà ospite  della Tritium di Trezzo d’Adda(MI)seconda in classifica ad un solo punto dai termali-

Occorrerà affrontare l’incontro con la solita grinta dimostrata sino ad oggi dai Montecatinesi,la cui capacità tecnica non è messa minimamente in discussione da questa battuta d’arresto,e se le cose andranno secondo la logica, pensiamo che i nostri abbiano la potenza nei bracci,detta alla Panariello,per ottenere qualsiasi risultato anche in terra lombarda-

Dopo 7 prove la classifica vede la Montecatini a 14 punti,Tritium a 13,Lavinese a 11,Ancona e Sangiustese 9,Olimpia 8,Metaurense e Mosciano 6-L’altra Bocciofila Valdinievolina  partecipante al campionato Nazionale di serie C,ha pareggiato tra le mura amiche contro una competitiva squadra umbra ,la Pistrino di Citerna(PG)Il risultato è stato in bilico fino al secondo set dell’ultima partita a coppia,sul 6 a 5 per gli ospiti(ricordiamo che sono set al meglio degli 8 punti)il duo locale Matteo-Morri si è dovuto inchinare a due bocciate miracolose degli ospiti che hanno ottenuto i due punti a loro necessari per pareggiare l’incontro sullo 0-0.Sabato   22 febbraio, il campionato darà gli ultimi verdetti sia per la squadra prima classificata che prosegurà nel torneo con la speranza di essere promossa in serie B,quella dell’attuale Montecatini,sia per individuare l’ultima classificata delle quattro che dovrà retrocederà  dalla serie C al campionato di categoria,la serie C si gioca,numeri permettendo, in  in ambito extraregionale,mentre il campionato di categoria si gioca  tra  squadre Toscane-

 

La Pieve a Nievole(6 punti)  sarà ospite della Biturgia di San Sepolcro(attuale capolista con 7 punti),mentre la Bocciofila Pistrino/6) ospiterà la Scandiccese(6)-I pronostici su chi vince e chi retrocede sono molto difficili,in quanto tutto può ancora   succedere,la Biturgia era già stata data per  retrocessa ed invece è passata al comando ed è in odore di passaggio del turno,tutto questo perché abbiamo assistito ad un   campionato molto livellato nei valori tecnici ,la formula a 4 squadre(solo 6 incontri)è troppo limitata nel tempo e succede molto spesso che ,se nel campionato non c’è una squadra predominante ,si arriverà spesso a giocarsi tutto proprio l’ultima giornata-Occorrerebbe da parte dell Federazione allargare detto campionato di serie C almeno a 6 squadre(possibilmente Toscane) se così fosse si assisterebbe ad una competizione molto più stimolante ed avvincente.
 
 
                                                                            Torre Giovanni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: