Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Viabilità, modifiche nella zona della stazione

16/7/2021 - 10:29

In occasione dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme, nei prossimi giorni in piazza Dante Alighieri, via Vittorio Veneto e via Guicciardini (area di sosta dell'ex peso pubblico), dovranno sostare bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme, come richiesto dalla società Trenitalia spa Gruppo Ferrovie dello Stato - Direzione Regionale Toscana. Previste modifiche alla viabilità anche in via Tazzerina e Sardigna (tratto in corrispondenza dell'attraversamento ferroviario della linea Pistoia – Lucca) come richiesto da Rete Ferroviaria Italiana spa.


Ecco in dettaglio i due provvedimenti.

 

Per la zona della stazione ferroviaria da domenica 18 luglio fino al 4 settembre saranno in vigore alcuni provvedimenti alla viabilità.


In via Vittorio Veneto non sarà possibile parcheggiare in tre stalli di sosta, in corrispondenza di piazza Dante Alighieri, per permettere la sosta riservata ai bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme ed ai bus di linea del trasporto pubblico locale.


In piazza Dante Alighieri (intersezione con via Vittorio Veneto lato stazione ferroviaria in corrispondenza al parcheggio moto e cicli) sarà sospesa la sosta riservata ai veicoli di persone diversamente abili in sostituzione di una nuova disciplina temporanea della circolazione con corsia riservata ai soli bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme, con delimitazione dell'area con barriere new jersey in cemento e relativa segnaletica accessoria. Gli stalli per i portatori di handicap saranno sistemati nell'area di sosta in corrispondenza di via Pertini adiacente alla stazione ferroviaria.


Sempre in piazza Dante Alighieri (tratto in corrispondenza della rotatoria lato via Pertini) verrà sospesa l'attuale disciplina della sosta a tempo di 15 minuti in sostituzione di una nuova disciplina temporanea di parcheggio riservata ai bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme.


In via Guicciardini (area di sosta dell'ex peso pubblico nei pressi del cimitero della Vergine) viene sospesa l'attuale disciplina della sosta, in sostituzione di una nuova disciplina temporanea della sosta riservata ai bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme.


In via XX Settembre sarà istituito il parcheggio senza limiti di tempo ai residenti di categoria C3, a causa della soppressione degli stalli a loro riservati in via Vittorio Veneto.


Da sabato 17 luglio fino al 20 agosto in via Tazzerina e Sardigna (tratto in corrispondenza dell'attraversamento ferroviario della linea Pistoia – Lucca) sarà vietato il transito ai veicoli e anche i pedoni non potranno percorrere la strada. La circolazione sarà consentita a nord passando da via Provinciale Lucchese in località Barile e a sud attraverso la Variante S.R.435 Lucchese, mantenendo il rispetto degli attuali obblighi di immissione/uscita dalla Variante stessa disposti dalla Provincia di Pistoia.


Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: