As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è concluso con i lavori di collegamento della scorsa settimana, il maxi-intervento di Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno e in Valdinievole, sull’acquedotto in via Cerbaia. Grazie a un investimento di 1,5 milioni di euro, è stato possibile completare la sostituzione di 3.350 metri di condotte, attraverso un intervento suddiviso in due lotti funzionali. Grazie a questa programmazione è stato possibile limitare i disagi per residenti, commercianti e automobilisti, sia in termini logistici che di tempistiche. Iniziati nel novembre del 2019, nonostante l’enorme impatto della pandemia, i lavori si sono conclusi solo con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto programmato.
Si è trattato di un progetto senza precedenti a Cerbaia per impatto ed estensione, destinato a migliorare sensibilmente la qualità e la continuità il servizio idrico per centinaia di utenze, e al contempo a ridurre drasticamente il rischio di perdite su un tratto di rete che in passato è stato oggetto di guasti. I lavori, pianificati e programmati in stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Lamporecchio e la Provincia di Pistoia, hanno visto il completamento del primo lotto (la sostituzione di oltre 1700 metri di tubazione idrica passante nel tratto di via Cerbaia compreso tra via Amendola e via Togliatti) nel maggio 2020.
Nel frattempo, erano iniziati anche i lavori del secondo lotto, ovvero la posa della nuova tubazione nel tratto di via Cerbaia in direzione della via Francesca Nord per 1.600 metri. Infine, sono stati rinnovati tutti gli allacci delle singole utenze poste lungo le strade coinvolte e ammodernato un tratto di acquedotto in via della Resistenza. Una volta ultimato l’assestamento nel terreno delle nuove infrastrutture, si procederà con l’intervento di asfaltatura che verrà eseguito entro il prossimo autunno.