Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'amministrazione comunale di Pescia con il sindaco facente funzioni Guja Guidi, l'assessore allo sport Fabio Bellandi e tutti gli amministratori e i dipendenti si uniscono al dolore della famiglia e in particolare del figlio Luca per la scomparsa di Angela Gasperini.
Nata a Pescia il 6 novembre del ‘47, Angela stata una buona atleta della Società di Atletica Leggera locale, in particolare ha ottenuto eccellenti risultati nel salto in lungo.
Erano gli anni ‘60. Terminato l’Isef, iniziò nel ‘69 ad insegnare Educazione Fisica all’Istituto Magistrale Lorenzini. Successivamente passò alla Scuola Media Galeotti dove le furono assegnate soprattutto le classi delle Casacce. In quel periodo (metà anni ‘70) le attività motorie ebbero un notevole impulso anche grazie ai nuovi Giochi della Gioventù. La scuola fece molta attività promozionale per lo sport ed Angela ebbe un ruolo rilevante.
Poi per motivi di famiglia si trasferì ed ebbe la cattedra ad Agliana. Ritornata a Pescia ad abitare e ad insegnare negli anni ‘90 offrì le sue competenze all’Atletica Pescia seguendo con successo ragazzi e ragazze in varie specialità. Poi ha fondato l’Atletica Uzzano con cui si è distinta per l’intensa attività di avviamento alle specialità e l’ottima organizzazione di manifestazioni, in particolare di corsa campestre e marcia.