Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tributo a Mia Martini, un pomeriggio nel ricordo della grandissima interprete della musica italiana prematuramente scomparsa. Il cartellone della rassegna di talk show Acqua in bocca (ma non troppo) giovedi 29 luglio alle 17 nello stabilimento delle Terme Tettuccio con la presentazione del libro di Ciro Castaldo 'Mimì cocktail' per ricordare uno straordinario personaggio come Mimì Martini che ha lasciato una grande memoria nella storia della musica italiana.
Tra l’altro proprio a maggio scorso sono trascorsi esattamente 50 anni da quando Mia Martini vinse la prima edizione del Festival d’avanguardia e nuove tendenze, la “Woodstock italiana” che si tenne nella pineta della Lagomare a Torre del Lago.
Toccherà ad Andrea Caciolli al pianoforte ad accompagnare il pomeriggio con l’interpretazione dei brani più conosciuti del repertorio di Mia Martini. Accanto a lui, sul palco, i giornalisti Enrico Salvadori e Simona Peselli per intervistare Ciro Castaldo, tra i massimi biografi di Mia Martini che da oltre trent’anni si occupa di raccontare la storia e la produzione musicale di Mimì.
Castaldo è autore del libro “Cocktail Martini” sulla storia della cantante. A ricordare l’indimenticabile figura di Mimì non poteva mancare Gianna Albini Bigazzi, moglie di Giancarlo Bigazzi. Quest’ultimo è stato il grande compositore che ha fortemente creduto nelle qualità di Mimì scrivendo per lei canzoni memorabili. Tra loro un amore professionale a prima vista e Mimì è stata a lungo ospite della casa dei coniugi Bigazzi sia sulle colline fiorentine che in Versilia. Ed è lì che sono nati pezzi indimenticabili come “Gli uomini non cambiano” che nel 1992 segnò il trionfale ritorno a Sanremo di Mia Martini ma anche 'Rapsodia ', 'Lacrime ', 'Versilia '.
La signora Gianna nutriva grande ammirazione per MiaMartini e tra loro nacque una grande amicizia. Come si vede un bellissimo pomeriggio per rievocare grandi personaggi e un periodo indimenticabile della musica italiana.
Ingresso libero alle Terme Tettuccio per il pubblico di Acqua in bocca (ma non troppo), quest'anno in collaborazione con l'assessorato alla cultura.