Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Sono iniziati oggi i lavori di realizzazione di un nuovo fontanello di acqua di alta qualità nella frazione di Barba. Si tratta del quinto erogatore presente sul territorio del comune di Quarrata, dopo quelli di Catena, Valenzatico, Vignole e Quarrata centro. Anche in questo caso erogherà gratuitamente sia l’acqua naturale che quella gassata refrigerata e sarà collocato nei pressi del parcheggio davanti alla chiesa di Santa Maria Immacolata di Barba, in via Statale Fiorentina.
“Sul nostro territorio – spiega il sindaco Marco Mazzanti – i fontanelli dell’acqua di alta qualità sono largamente utilizzati, basti pensare che nel 2020 hanno erogato quasi un milione e mezzo di litri d’acqua, che equivalgono a quasi un milione di bottiglie di plastica non utilizzate e quindi non prodotte, non smaltite, non trasportate. Questi dati ci hanno spinto a chiedere a Publiacqua di collaborare per un ulteriore investimento per dotare di un nuovo fontanello un’altra importante frazione del territorio. Sono molto lieto che i lavori siano già iniziati e mi auguro possano terminare in breve tempo, così da rendere quanto prima operativo anche il quinto fontanello del comune di Quarrata”.
I lavori avranno una durata di circa due mesi, pertanto si prevede la messa in funzione del nuovo fontanello all’inizio dell’autunno.
Il costo per la realizzazione e messa in esercizio del nuovo fontanello è di 30.770 più iva , finanziati per il 60% da Publiacqua e per il 40% dal Comune. A carico dell’amministrazione comunale saranno anche i costi per gli allacci autonomi per la fornitura idrica, fognaria ed elettrica (circa 2.036 euro), oltre ai costi dell’approvvigionamento idrico e della pulizia e sorveglianza delle aree attigue. I costi relativi all’energia elettrica sono invece a carico di Publiacqua.