Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prende il via domani in modalità virtuale e venerdì in presenza la 71° edizione di Italia Film Fedic, Mostra del Cinema di Montecatini organizzata dalla Fedic – Federazione italiana dei cineclub, con il sostegno della direzione generale cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura, e ospitata nelle prestigiose Terme Tettuccio dal 29 luglio al 1 agosto, con la direzione artistica di Gianluca Castellini e Paolo Micalizzi.
Saranno due i webinar che si svolgeranno giovedì pomeriggio a partire dalle ore 17,30, fruibili dagli associati Fedic. Il primo riguarda “Progetti per domani - idee di interazione tra cineclub”, dedicato ai cineclub iscritti, mentre il secondo “Fedic incontra i Festival”, dedicati ai festival iscritti al Reff – Rete Festival Fedic. Si entra nel vivo venerdì pomeriggio, presso le Terme Tettuccio, con la proiezione dei cortometraggi selezionati, in tutto 18 opere che saranno valutate da una giuria di alto profilo, formata dall’attrice Milena Vukotic, la giornalista Fulvia Caprara e il critico cinematografico Franco Dassisti. Ai vincitori assoluti di ogni concorso sarà assegnato il Trofeo artistico Italia Film Fedic e sono previste anche menzioni speciali.
Alle ore 17,30 si comincia con la sezione Fedic scuola e alle 21,30 con le sezioni Fedic short oltre alle opere scelte dal Reff. Di particolare interesse sarà il focus dedicato alla Cineteca Fedic, in programma alle ore 18,30 e condotto dal critico cinematografico Paolo Micalizzi che introdurrà Mariangela Michieletto dell’Archivio Nazionale Cinema d’Impresa Ivrea-Csc. Saranno proiettati anche i corti “Domenica sera” di Franco Piavoli (Cineclub Brescia, 1962, 8mm) e “L’amata alla finestra” di Giuseppe Ferrara (Cineclub Siena,1958, 16mm.), che segnano l’esordio di due autori che si sono in seguito distinti nel cinema italiano.
Quest’anno sarà consegnato il premio alla carriera a Bruno Bozzetto, celebre “cartoonist” italiano che ha iniziato la sua prestigiosa carriera proprio con la Fedic realizzando, tra gli altri, il cortometraggio d’animazione “Tapum! La storia delle armi” che nel 1958 ha partecipato ad alcuni Festival, tra cui quello di Montecatini Terme, acquisendo significativi riconoscimenti.