Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una gara a due facce, il Rally di RomaCapitale affrontato - lo scorso fine settimana - da Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese, al “via” dell’appuntamento valido per il Campionato Europeo ed Italiano Rally, si è presentata allo start di Fiuggi con i colori ben impressi sulla Peugeot 208 R2B di Francesco Tuzzolino, portacolori affiancato da Antonio Marino nella “tre giorni” laziale. A tradire le aspettative del pilota è stata una toccata all’anteriore della vettura francese nella fase centrale di gara, particolare che ha vanificato una condotta soddisfacente in termini prestazionali. Per Francesco Tuzzolino, la programmazione stagionale proseguirà con il Rally del Molise di fine agosto, occasione di rivalsa dopo il ritiro subito sui chilometri dell’appuntamento tricolore.
Soddisfazioni sono invece arrivate dai copiloti rappresentanti della scuderia: sul podio della classe R2B, in terza posizione, è salita Chiara Lombardi. Per la codriver di Castelnuovo Garfagnana, la soddisfazione di aver concretizzato l’impegno al fianco di Roberto Daprà sulla Ford Fiesta Rally 4. Un confronto che l’ha resa interprete e vista prevalere - per soli due secondi - sul compagno di scuderia Luca Guglielmetti, quarto nell’affollata classe R2B sulla Peugeot 208 di Fabio Farina.
Nel fine settimana, il sodalizio sarà rappresentato da Brunero Guarducci e Massimo Bazzani al Rally Historic di Salsomaggiore Terme, contesto valido per il Trofeo Rally di Zona che vedrà l’equipaggio sui sedili della BMW M3 E30. Per l’esperto pilota, l’occasione di tornare al volante della vettura storica in una stagione sportiva che lo sta vedendo impegnato nell’International Rally Cup, sulla Ford Fiesta Rally 3.