Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un passo avanti verso la dismissione del Coad: approvato dai proprietari il bando, risorse saranno impiegate a Veneri

30/7/2021 - 16:42

Ci sono importanti novità per la questione della cessione del Coad. Si è infatti svolta nella giornata di mercoledì 28 luglio l’assemblea dei soci, i Comuni di Pescia e Villa Basilica.

“All’ordine del giorno – spiega il sindaco facente funzioni Guja Guidi - c’era il punto dell’approvazione del bando per la messa all’asta dello stesso complesso che ha sede a Veneri.

I liquidatori del Coad Giovanni Guidi e Gaetano Viceconte, che ringraziamo per l’importante lavoro messo in atto, hanno presentato il bando, della cui redazione è stata incaricata il vicesegretario del comune di Firenze Carla de Ponti.

Il bando, oltre a tutte le specifiche rispetto ai valori del complesso Coad, alle formalità che andranno esperite dalle aziende che vorranno partecipare e a tutti gli altri aspetti tecnici, fissa al 29 ottobre la data ultima per la presentazione delle offerte. Chi si aggiudicherà il bando avrà anche l’obbligo di dismettere l’inceneritore e bonificare il sito dall’amianto.

Si tratta - continua Guidi - di un altro passo determinante per il raggiungimento dell’obiettivo della dismissione del Coad. Cominciano anche a delinearsi in maniera certa i tempi del completamento di questa operazione e vogliamo cogliere anche questa occasione per confermare che la gran parte di queste risorse economiche sarà impegnata per un profondo intervento di riqualificazione della frazione di Veneri : strade, parcheggi, piazze, aree verdi.

Una serie di opere che vogliamo impostare attraverso un percorso di partecipazione con la comunità di Veneri , con una serie di incontri che inizieranno entro il mese di settembre”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: