Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ci sono importanti novità per la questione della cessione del Coad. Si è infatti svolta nella giornata di mercoledì 28 luglio l’assemblea dei soci, i Comuni di Pescia e Villa Basilica.
“All’ordine del giorno – spiega il sindaco facente funzioni Guja Guidi - c’era il punto dell’approvazione del bando per la messa all’asta dello stesso complesso che ha sede a Veneri.
I liquidatori del Coad Giovanni Guidi e Gaetano Viceconte, che ringraziamo per l’importante lavoro messo in atto, hanno presentato il bando, della cui redazione è stata incaricata il vicesegretario del comune di Firenze Carla de Ponti.
Il bando, oltre a tutte le specifiche rispetto ai valori del complesso Coad, alle formalità che andranno esperite dalle aziende che vorranno partecipare e a tutti gli altri aspetti tecnici, fissa al 29 ottobre la data ultima per la presentazione delle offerte. Chi si aggiudicherà il bando avrà anche l’obbligo di dismettere l’inceneritore e bonificare il sito dall’amianto.
Si tratta - continua Guidi - di un altro passo determinante per il raggiungimento dell’obiettivo della dismissione del Coad. Cominciano anche a delinearsi in maniera certa i tempi del completamento di questa operazione e vogliamo cogliere anche questa occasione per confermare che la gran parte di queste risorse economiche sarà impegnata per un profondo intervento di riqualificazione della frazione di Veneri : strade, parcheggi, piazze, aree verdi.
Una serie di opere che vogliamo impostare attraverso un percorso di partecipazione con la comunità di Veneri , con una serie di incontri che inizieranno entro il mese di settembre”.