Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Come tutti sanno il Fondo Marco Mungai nasce come fondo librario presso la biblioteca San Giorgio di Pistoia, ogni anno infatti abbiamo cura di donare nuovi testi alla biblioteca della nostra città affinché possano essere a disposizione di tutti. Oggi abbiamo deciso di fare lo stesso per la biblioteca di Chiesina Uzzanese", dichiara Giulio Lotti presidente dell'associazione culturale Fondo Marco Mungai. La conferenza stampa di presentazione dei testi si è tenuta sabato 31 luglio alle ore 12 presso la biblioteca comunale di Chiesina Uzzanese.
"Nella lista dei libri donati sono presenti grandi classici della letteratura e del pensiero occidentale. Il più importante criterio di scelta sono stati, indubbiamente, gli interessi e le idee che Marco aveva e stava maturando. Si prenda dalla lista, a luminoso esempio, "Il trattato del ribelle" di Ernst Jünger, uno dei testi da lui più letto e adorato.", prosegue Nicolò Bindi membro dell'associazione che cura i più importanti criteri di scelta dei testi.
“Abbiamo accolto con piacere l’idea degli amici del Fondo Marco Mungai di ampliare il patrimonio librario di Chiesina Uzzanese con nuovi testi in memoria di Marco. Una bellissima idea quella di ricordare attraverso la cultura un amico che non è più tra noi. Come già annunciato in conferenza stampa, il rapporto fra la nostra amministrazione e il Fondo si rafforzerà ancora di più con alcune collaborazioni in alcuni progetti culturali già presenti nel nostro piccolo paese“, dichiara il sindaco Fabio Berti.
In ogni libro donato sarà apposto il timbro della associazione; i testi infatti, oltre ad avere la propria collocazione negli scaffali, sono inseriti in un catalogo on line visionabile da tutti sotto il nome di "Fondo Marco Mungai”.