Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La dirigente scolastica dell'Istituto Einaudi, Elena Pignolo, fa il punto sul Piano estivo.
"A partire dal mese di giugno è stata attivata, presso il nostro istituto, la progettazione Pon (Programma operativo nazionale) per il Piano estivo, che ha riscontrato notevole interesse e partecipazione da parte degli studenti.
In particolare:
- Il Pon 1 denominato: "E..state in movimento" attraverso l'esecuzione di numerosi giochi di movimento e presportivi individuali e di squadra ha permesso agli studenti sia di acquisire consapevolezza delle funzioni cardio-respiratorie e muscolari, sia abilità nel gestire e controllare il proprio corpo in relazione alle capacità condizionali (forza, resistenza, velocità). La drammatizzazione e la danza, in particolare, hanno permesso di utilizzare il linguaggio del corpo come modalità comunicativo-espressiva dei propri stati d’animo, emozioni e sentimenti facendo maturare nei partecipanti empatia ed intelligenza emotiva.
- Le attività del Pon 2 denominato: “Il corpo e l’immagine” sono state effettuate all'interno di due percorsi: “Tecniche di rilassamento” e “Dipingere la musica”. Il primo ha portato alla scoperta del proprio corpo e alla gestione delle emozioni e sentimenti attraverso la respirazione, capace di unire mente e corpo al fine di raggiungere la sensazione di benessere psicofisico. Il secondo attraverso l’ascolto di brani musicali, ha aiutato gli studenti a tradurre le proprie emozioni attraverso l'espressione iconografica e pittorica. Entrambi i percorsi hanno aiutato gli studenti a scoprire sia modi diversi per stare insieme sia ad esternare le proprie emozioni.
- Il Pon 3 denominato: "Camminando si impara: educazione alla cittadinanza attiva, conoscere il territorio ed i suoi valori" ha permesso di promuovere la conoscenza della città di Pistoia in modo divertente ed attivo sensibilizzando gli studenti sull'importanza di possedere una memoria storica per divenire cittadini attivi e responsabili. Gli studenti, coinvolti in uscite didattiche in città, hanno sviluppato inoltre la propria capacità di orientarsi e hanno potenziato la loro abilità a socializzare. In particolare si ricorda l'incontro con Checco Bugiani, storico ristoratore della città, che ha condiviso la sua esperienza ed i valori della tradizione culinaria locale e l'incontro con il direttore della scuola di musica Mabellini, Caselli Massimo, presso Villa Scornio, che ha fatto conoscere agli studenti la storia della scuola e la vita di Niccolò Puccini.
Obiettivo principale e comune alla progettazione Pon è stata l'inclusione di tutti gli studenti, attraverso attività calate sui loro bisogni individuali, in modo da permettere a coloro che hanno partecipato di sentire il contesto scuola non come uno spazio estraneo, ma come sempre più rispondente alle loro esigenze rendendoli protagonisti della comunità in cui sono inseriti.
La realizzazione di tutto l’impianto è stata possibile grazie al coinvolgimento di docenti ed educatori, in sinergia con i collaboratori scolastici della scuola, disponibili a mantenere sicuro e sanificato ogni ambiente utilizzato: un’estate “diversa” per una situazione difficile che si può contrastare anche con una scuola aperta, coesa e inclusiva. I professori Diana Ballati, Chiara Domenichini, Susanna Iozzelli, Federica Miniatelli, Alessia Spinetti, Massimo Vannucci".