Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Si tratta di un’acquisizione che rafforza la presenza sul territorio pistoiese e il progetto industriale di Hitachi Rail. Ma anche l’occasione per rafforzare il rapporto con l’indotto”, dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Capecchi, commentando l’acquisizione da parte del colosso giapponese di Gts, leader nel segnalamento ferroviario.
“Sulla base della mozione di Fratelli d’Italia, approvata all’unanimità in Consiglio regionale e in cui si chiedeva alla Regione di sostenere concretamente lo stabilimento Hitachi di Pistoia e il polo tecnologico ferroviario rendendo sempre più attrattivo il territorio toscano con infrastrutture di mobilità innovative, è il momento di proporre ad Hitachi, da parte della Regione, un protocollo d’intesa che metta nero su bianco gli impegni reciproci, nel rispetto della normativa sulla concorrenza, affinché si rafforzi il legame dell’azienda con il territorio e si faccia di Pistoia e della Toscana il laboratorio progettuale, di ricerca e innovazione del settore della mobilità sostenibile. Valutando in modo positivo l’accordo con i lavoratori dell’Incentrato ci sono le condizioni per un definitivo salto di qualità del rapporto con il territorio. Rimarco con forza la valenza strategica che il presidio pistoiese rappresenta nella galassia Hitachi e nel distretto tecnologico ferroviario toscano. La Toscana deve riprendere a investire e sostenere questo settore in fermento e in grado di crescere e fornire nuovi posti di lavoro”, auspica Capecchi.