Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Parco di via Nieri, conclusi i lavori di riqualificazione: venerdì l'inaugurazione

11/8/2021 - 16:22

Sono terminati in questi giorni i lavori di riqualificazione dell'area verde di via Nieri, nel centro di Pescia. Un progetto che ha impegnato l'amministrazione per un intervento sopra i 40.000 euro, in sintesi un progetto che ha previsto il rifacimento dei percorsi pedonali, eseguiti dalla ditta Flli Ferrati, il taglio sia della vegetazione che delle piante, a seguito di una valutazione tecnica  fatta da un tecnico agrario, e' stata curata dalla azienda agraria Barignano; il rifacimento della illuminazione fatto dalla ditta Martinelli; la sistemazione e la installazione di nuovi giochi forniti dalla ditta Green arreda.

“Un lavoro abbastanza impegnativo anche per le diverse aziende che vi hanno partecipato ed un risultato che ci soddisfa - dice Fabio Bellandi, assessore all’ambiente -. Riconsegnamo alla citta', anche se con qualche ritardo, un'area riqualificata e più funzionale, un vero e proprio polmone verde a disposizione di tutti. Venerdi alle 19 faremo il tradizionale taglio del nastro e tutta la cittadinanza è  invitata a partecipare, così come dai cittadini ci aspettiamo la giusta collaborazione per il mantenimento e la salvaguardia di questo spazio”.

Nello scorso gennaio ha preso il via la parte finale degli interventi. Dopo la potature delle siepi che ostruivano anche la visuale all’interno della struttura verde, è proseguito il lavoro sui fusti e sui rami. Alcuni alberi sono stati abbattuti, ma la restante trentina di piante sono state sfrondate e potate affinchè restassero al loro posto, in piena sicurezza. Conclusi questi lavori “verdi”, sono stati riqualificati i vialetti interni con relativo abbattimento delle barriere architettoniche, la sistemazione del nuovo arredo ,una nuova illuminazione e il conclusivo posizionamento di nuovi giochi per i bambini che rappresentano la nuova dimensione del parco di via Nieri.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2021 - 16:50

AUTORE:
Henry

Premesso che ogni intervento migliorativo è sempre una buona cosa, devo dire, dopo aver visitato il posto, che trattasi di un intervento piuttosto "minimal"..
In un boschetto, fuori centro e decisamente non troppo al fresco, sono stati messi alcuni giochi per bambini.
Senza però predisporre un pavimento antitrauma che di solito viene posto in un parco giochi.
Vabbè..il parco è su terra e sabbia, sarà lo stesso .. :-)
Sempre che non piova .. sennò risulta inagibile.
Speriamo meglio per i lavori di ripristino ai giardini Nerja e Simonetti.
Ma saranno mai fatti ??