Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno cerca un immobile per alcuni uffici di Ponte Buggianese

24/8/2021 - 8:40

Il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno è alla ricerca di un immobile da affittare che sarà destinato a ospitare alcuni uffici di Ponte Buggianese (PT). Per questo, ha pubblicato sul proprio sito un avviso per un’indagine di mercato. In particolare l’ente è interessato all’affitto di un immobile, con contratto di locazione di durata pari a 3 anni PIù 3 anni, con una superficie utile complessiva di circa 130 / 150 mq da destinare ad uffici pubblici, idonei anche per il ricevimento del pubblico e relativi servizi igienici. Dovrà ospitare circa 7/8 unità di personale.


I nuovi uffici dovranno essere situati nel Comune di Ponte Buggianese, in un raggio di circa 3 km dalla sede consortile ubicata in via della Libertà 28. In particolare, l’immobile deve essere facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione e deve essere raggiunto dai collegamenti in fibra ottica. Deve essere inoltre conforme sia alle risultanze catastali sia alla disciplina urbanistica comunale e preferibilmente dotato di abitabilità e agibilità al momento della presentazione della candidatura.
Sono preferibili edifici da fruire a uso esclusivo, dotati di autonomia funzionale o di accessi indipendenti e con limitati spazi comuni o condominiali. Dovranno essere inoltre disponibili adeguati spazi di pertinenza da adibire a parcheggio, preferibilmente ad uso esclusivo per i dipendenti e l’utenza, o comunque ubicati nelle immediate vicinanze di parcheggi pubblici.


I soggetti interessati, in possesso dei requisiti generali e che risultino pieni proprietari di immobili dotati delle suddette caratteristiche, dovranno far pervenire al Consorzio 4 Basso Valdarno la propria candidatura, in via analogica o digitale, entro il prossimo 13 settembre alle ore 12. Non sono ammesse manifestazioni di interesse per conto di soggetti terzi (ad es. agenzie immobiliari). Tutti i dettagli sono disponibili su: http://www.bassovaldarno.it/2021/08/19/avviso-di-manifestazione-di-interesse-locali-da-adibire-ad-ufficio-nel-comune-di-ponte-buggianese/ 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/9/2021 - 18:36

AUTORE:
MASSIMO 2

Non ho voglia di confondermi con persone del tuo genere, quindi ti dico che hai ragione!

7/9/2021 - 9:21

AUTORE:
bibi

Lo spettacolo pubblico che la vostra tenzone ha evidenziato , e che la situazione penosa del reticolo ha precisi attori.

Faccio parte del pubblico e Chioso e giudico quanto mi aggrada.

Se poi qualcuno si offende , non ha nessun diritto di zittirmi o peggio di sentirsi disturbato.

Negli interventi dei so tutto, si capisce come la situazione sia quello che e.

Alluvioni comprese passate e future.

In che mani siamo !!!!

6/9/2021 - 18:31

AUTORE:
MASSIMO 2

Stavo in pensiero che il clan bibi e &. non volesse rompere i gabasisi anche a me e al Cittadino.
Sarò comunque breve perchè perdere tempo con te è inutile.
Ti darò un piccolo consiglio : rimboccati anche te le maniche perchè il moto fa bene anche alla mente( leggi cervello).
Saluti e cerca altri bersagli.

5/9/2021 - 15:39

AUTORE:
henry beyle

Perché non ne riparliamo alla alluvione prossima ventura ?

Mi pare la famosa battuta.

Il muro gli e a filo, il filo gli e a piombo e il muro gli è torto.

Abbassare l'alveo e cosa tecnica e non mi compete.

Per quel che si vede invece mi viene da dire che a chiacchiere si sta benino ma a fatti molto meno.

Fossi pieni di piante morte ed altre amenità, e poi si osservano diatribe da gente che pensa in grande . Mi riferisco ai due che si sono sfidati a chi ne sa di più.

Rimboccatevi le maniche che i fossi son pieni di robaccia.
Potrebbe farvi anche bene un po' di moto.

3/9/2021 - 19:47

AUTORE:
MASSIMO 2

Caro Cittadino,
se fossi tuo concittadino cambierei paese.
Dovrei darti dell'arrogante e del presuntuoso, ma non lo dico per educazione.
Ti lascio alle tue profonde convinzioni , ma domandati come mai hanno proibito l'escavazione dei materiali inerti dall'alveo dei fiumi.
Addio!
MASSIMO 2

3/9/2021 - 16:58

AUTORE:
Cittadino

Precisiamo che non ho da chiedere nessun parere anzi, il Pescia andrebbe allargato come anche il Borra, la Pescina, la Nievole e la Pescia di Collodi ecc ecc ecc
e tantomeno mi aspetto un tuo consenso perché non mi serve, tutto quello che scrivi te sono solo tuoi pensieri. Tutti questi interventi non solo sono tutti fattibili ma anche necessari visto che ora quando piove l acqua arriva tutta insieme nei fossi, torrenti e fiumi. Notare bene che snon cinquantanni che tutti questi non vengono ricavati, pensare che una volta nella Pescia veniva cavata la sabbia per i muratori e la ghiaia per le strade e autostrade, ma oggi si sbranano le montagne per avere del materiale peggiore, i lucchesi spostarono il fiume Serchio, figuriamoci cosa si può fare oggi con i grandi mezzi che abbiamo. Basta così,questo è quello che penso e di quello che pensi te sono tuoi pensieri. Saluti

2/9/2021 - 21:02

AUTORE:
MASSIMO 2

Caro Cittadino,
se sei d'accordo direi di finirla qui, visto che parliamo due lingue diverse.
Voglio però precisare un paio di cose:
- chiedi ad un tecnico esperto in idraulica la fattibilità dell'allargamento ma soprattutto della escavazione del torrente Pescia.
- dici che ho scritto fesserie perchè ti ho attaccato , beh, confermo quanto ho scritto.
- non ho mai detto di saperne più di te, anzi sei te che l'hai detto nei miei confronti.
- forse sei te che hai del livore verso il Consorzio.
Poco cordiali saluti.

P.S. Non è per megalomania ma il mio pseudonimo si scrive maiuscolo per non confonderlo con altri

2/9/2021 - 11:32

AUTORE:
Cittadino

Sei fuori tema, mi dispiace, io ho detto e ti riconfermo che non serve spendere soldi negli uffici, perché non serve, invece i soldi vanno spesi nei lavori per esempio allargamento del Pescia.Infatti indirettamente dici che si può fare anche se occorre parecchio lavoro in tutti i senzi. Tutto il resto che scrivi sono tue cose che io non ho citato, e se tu non mi avessi attaccato non ti avrei detto che scrivi fesserie, inoltre il fatto che tu abbia lavorato per l Ente non ti dà il diritto di saperne più di me.

1/9/2021 - 23:44

AUTORE:
MASSIMO 2

Caro Cittadino,
ho lavorato per conto del Consorzio tanti anni, ho fatto lavori piccoli e lavori importanti, conosco tecnici ed amministrativi degni di rispetto come altri no, come del resto in altri enti, ma posso dire che nel complesso l'ambiente è serio e professionale.
Attualmente che sono in pensione, conosco piccole aziende agricole che svolgono le pulizie dei fossi e dei torrenti e due grosse imprese che fanno lavori più importanti, per cui credo di essere aggiornato sulla vita del Consorzio.
Credimi non è così semplice "scavare" ed allargare la Pescia ed è per questo che ti ho detto di chiedere delle spiegazioni in merito a chi conosce la materia.
Per quanto riguarda le fesserie direi che è bene che tu pensi alle tue che sono già assai.

1/9/2021 - 13:34

AUTORE:
Cittadino

Sono molto ben informato, forse molto meglio di te, altrimenti non scriveresti tutte queste fesserie che può scrivere solo chi ha tanto livore. So benissimo quanto spende l Ente per lavori e forse ne può spendere di più, ma nei lavori come l allargamento del torrente Pescia e NON negli uffici che ci state anche troppo bene.
Saluti

30/8/2021 - 23:41

AUTORE:
MASSIMO 2

Caro Cittadino
informati meglio di quello che fa il Consorzio e di quanti soldi spende per i lavori su fossi, canali e fiume Pescia poi parla !
Le chiacchere da bar lasciale stare !
A proposito di scavare ed allargare la Pescia : chiedi spiegazioni a chi è del mestiere !

26/8/2021 - 13:50

AUTORE:
Cittadino

Spendete i nostri soldi nei lavori, non negli uffici che ce ne sono troppi e ci stanno anche troppo bene, andate lungo fiumi e torrenti e invece di passare a cento allora impolverando anche i poveri pedoni che passeggiano per il padule, guardate bene cosa è necessaruo fare, la Pescia, per esempio, andrebbe scavata e allargata perché voglio vedere se arriva una bomba di acqua cosa succede, facile stare comodi negli uffici. E noi si paga.