Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In autunno, per il divertimento dei più piccoli, piazza Giovanni XXIII tornerà ad accogliere una giostrina storica. A questa, nello stesso orario di apertura, potrà affiancarsi un carrettino per la vendita di dolcetti, popcorn e zucchero filato. L’offerta ludica si arricchisce dunque di un ulteriore piccolo servizio di ristoro per le famiglie, che potranno acquistare qualche delizia per i bambini.
Il bando pubblicato dal Comune di Pistoia rimarrà aperto, sia per gli esercenti di spettacoli viaggianti sia per le attività di commercio su aree pubbliche, fino a sabato 11 settembre. Tutti i requisiti richiesti sono riportati in dettaglio nel testo dell’avviso presente, insieme agli allegati, sul sito istituzionale www.comune.pistoia.it, nell’area tematica “commercio”.
La durata delle due concessioni, che sono complementari, va dal primo ottobre al 30 novembre 2021, con possibilità di proroga fino al 28 febbraio 2022. L’installazione della giostrina storica potrà occupare uno spazio del diametro esterno massimo di 12 metri lineari, mentre per l’attività commerciale è a disposizione un posteggio di massimo 2 metri quadrati.
Le domande devono pervenire al Comune di Pistoia tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it. Il modello di domanda è unico, ma suddiviso in due sezioni, a seconda delle attività per cui si intende presentare richiesta. Le domande di partecipazione saranno valutate da un’apposita commissione al fine di stilare due graduatorie, una per l’assegnazione dell’area per lo spettacolo viaggiante e l’altra per l’attività complementare del settore alimentare a supporto dell’attrazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Sviluppo economico e promozione territoriale, via email all’indirizzo: annona@comune.pistoia.it.