Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Con una decisione unanime, che ha trovato pienamente d’accordo anche l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole, il comitato organizzatore della manifestazione sportiva “Palio dei Rioni” ha deciso di non disputare il torneo questo anno, rinviandolo al 2022.
“Alla presenza di Sergio De Gregorio per il Rione Empolese, di Simone Bettaccini per il Rione Via Nova, di Sandro Gaudiano per il Rione Centro e di Michele Biagini per il Rione Colonna, abbiamo deciso di comune accordo di rinviare il torneo al 2022- hanno dichiarato gli organizzatori diffondendo questo messaggio-. Nello stesso tempo per lasciare il segno del "Torneo dei Rioni 2021" abbiamo condiviso con l’amministrazione comunale la scelta di devolvere il contributo che il comune avrebbe concesso per lo svolgimento del torneo, ad un'associazione onlus che si occupa della pratica sportiva dei ragazzi "speciali" che più che mai in questo momento hanno bisogno di essere seguiti ed aiutati: l'associazione Iris Super Boys & Girl Onlus di Pieve a Nievole”.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti ha esaminato la questione durante la giunta municipale e aveva espresso l’intenzione di procedere con un gesto simbolico molto importante in questo momento difficile a causa del covid.
“ Pur avendo dovuto affrontare emergenze continue che hanno riguardato le famiglie in difficoltà e le aziende alle prese con le problematiche covid- hanno dichiarato gli amministratori di Pieve a Nievole -, situazione che ha ridotto la dotazione di fondi a disposizione dello sport, abbiamo ritenuto importante continuare a dare sostegno alle varie attività sportive, compresa la bellissima manifestazione del Torneo dei Rioni. La decisione che abbiamo condiviso con gli organizzatori, di girare la somma a favore della onlus Iris Super Boys and Girls, è pienamente in linea con la nostra idea di solidarietà verso le categorie svantaggiate”.
Il Torneo dei Rioni è una manifestazione che caratterizza l’estate di Pieve a Nievole. Intitolato alla memoria del giornalista sportivo David Ignudi , prematuramente scomparso, e di Fabio Cinelli, cui è intitolato il premio per il miglior portiere della manifestazione.