Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Andrea Formento si candida alla carica di consigliere comunale

3/9/2021 - 17:38

Andrea Formento, da anni animatore del comprensorio sciistico di Abetone, dove dirige la Val di Luce, ma sopratutto figura di rilievo nazionale per le politiche della montagna, si candida al consiglio comunale. 

“Il mio compito sarà quello di stimolare, così come ho fatto negli ultimi mesi, le politiche nazionali e regionali a credere nella montagna”, dichiara Formento.

“Ho avuto la possibilità di poter frequentare tante stazioni sciistiche ed incontrare tanti personaggi, e voglio cercare di portare queste esperienze al servizio del mio territorio cercando anche di copiare ciò che di buono stanno facendo in altri comprensori – spiega Formento - Sostegno concreto ai giovani per continuare a vivere o tornare a vivere nei nostri paesi, a partire dai contributi per il recupero degli immobili esistenti ai fini abitativi; recupero e riqualificazione del settore alberghiero e extra alberghiero in prosecuzione di quanto già in corso con il Rondò Priscilla, con un occhio alle politiche di sviluppo green richieste dall’Europa”.

“Ma anche un nuovo modello gestionale degli impianti di risalita, con una forte e necessaria messa in sicurezza delle realtà attualmente presenti sul territorio per, poi, poter realizzare ulteriori politiche di sviluppo. Una politica turistica comprensoriale con una forte integrazione con i territori vicini, sia di altre province toscane che dei nostri “cugini” emiliani, soprattutto per quello che riguarda il turismo estivo, quello dei cammini tematici, quello degli sport. Infine – aggiunge Formento - auspico che la politica dei nostri territori venga diretta da chi in queste realtà vive e ha  vissuto, ne conosce le diverse peculiarità e ama i nostri paesi. La voce della nostra popolazione deve essere quella che guida le politiche di sviluppo, in tutti i settori a partire dalla gestione delle foreste e dei prodotti del sottobosco, dell’agricoltura, dell’artigianato, del turismo. Siamo noi i protagonisti del nostro territorio e siamo noi che dobbiamo avere la possibilità di far sentire la nostra voce nelle “stanze del potere”. Questo è il compito che mi sono prefissato e che ha caratterizzato la mia figura e che cercherò di continuare a fare, indipendentemente dal ruolo che la popolazione del mio comune mi assegnerà”.

“La democrazia è bella e deve essere rispettata e il suo aspetto più importante è l’espressione attraverso il voto – sottolinea Formento - Sarà, pertanto, la partecipazione alla tornata elettorale del 3 ottobre, e il suo risultato, che definirà il ruolo che dovrà avere la montagna ed i suoi abitanti, nell’ambito delle opportunità che l’Europa, l’Italia e la Toscana potranno offrire per la crescita economica e sociale di questa importantissima parte del territorio regionale e nazionale”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: