Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Al via due importanti progetti di estensione della rete del gas metano

6/9/2021 - 19:44

Stanno per partire due importanti progetti di ampliamento della rete del gas metano che andranno a servire la zona industriale di via Ponte Monsummano e la zona collinare di via Tanelli.

Dopo una fase istruttoria intensa e approfondita da parte dell’ufficio tecnico comunale, è pervenuta da Toscana Energia la conferma di fattibilità per l’estensione del servizio nella zona industriale di via Ponte Monsummano e traverse via Nenni e via Sereni e nella zona collinare di via dei Tanelli che riguarderà anche Montecatini Terme.

Ottenuta questa conferma, la giunta comunale ha prontamente adottato la necessaria deliberazione di dichiarazione di pubblica utilità che permette a Toscana Energia di dare l’avvio della progettazione esecutiva e la successiva esecuzione dei lavori di metanizzazione in tempi piuttosto stretti.

“Ci fa molto piacere potere annunciare che il grande lavoro preparatorio del comune, d’intesa con Toscana Energia, sfocerà in un intervento molto qualificante per l’intero territorio - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. In particolare ne beneficeranno le aziende della zona industriale che da tempo chiedevano questo tipo di servizio e che ora potranno averlo, con grandi vantaggi anche produttivi. Una novità decisiva anche in previsione di nuovi insediamenti, come ad esempio quello di una grande azienda del nord che produce tortellini, con la creazione di nuovi posti di lavoro che sono sempre una buona notizia per l’intero sistema economico e produttivo. Anche le famiglie delle aree interessate da questo importante ampliamento riceveranno molti benefici ed effetti positivi. Tutto quanto poi a costo zero per l’amministrazione comunale e limitato al solo costo di allacciamento per tutti gli altri nuovi fruitori del servizio di gas metano”.

Nel caso della zona industriale, si prevede uno sviluppo di circa 1.300 metri di tubazioni per 40 utenze interessate: si tratta di un importante risultato anche per le nuove attività artigianali e produttive che si stanno insediando nella zona, e che fa seguito alla recente realizzazione della fognatura nera e al rifacimento dell’acquedotto realizzati da Acque SpA.

Per via dei Tanelli, anche grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale  di Montecatini Terme, si è reso possibile attuare un investimento che porterà complessivamente una estensione di 1.300 metri  di rete, che interesseranno 33 famiglie che oggi alimentano i loro impianti prevalentemente a Gpl, gasolio o legna, con evidenti  benefici anche per la qualità dell’aria e dell’ ambiente.

Queste estensioni si sommeranno alle altre recenti realizzazioni di Toscana Energia nel territorio, quali l’estensione in via dei Campicelli e in via del Poggio alla Guardia.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: