Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Omaggio a Dante nel chiostro di San Domenico

12/9/2021 - 10:11

Lunedì 13 settembre alle 20.45 nel chiostro di San Domenico (Pistoia) andrà in scena " 'L ben de' fiori" omaggio a Dante Alighieri nella sera del settecentesimo anniversario della sua morte.

Proprio in quella che fu la notte della morte di Dante, avvenuta tra il 13 e il 14 settembre 1321 a Ravenna, si celebrerà a Pistoia il poeta e la sua commedia con un evento unico nel suo genere in Italia. Durante lo spettacolo e fino al mattino un cero acceso illuminerà l'oscurità della notte.

Lo spettacolo, nato da un'idea teatrale di Beppe Lo Parco, attore che da oltre trent'anni porta in giro per l'Italia la Divina Commedia, vedrà anche sul palco: Maurizio Geri, uno dei cantautori e musicisti più rilevanti e apprezzati in questi ultimi anni, Monica Menchi, straordinaria e versatile attrice pistoiese, la cantante Laura Tonarelli, Stefano Maffii alle percussioni e vibrafonia, collaborazione scenica Sara Selmi.   

L'evento finanziato all'interno del bando "Io resto attivo" della Fondazione Caript, patrocinato dalla Società Dante Alighieri e dal Comune di Pistoia, in collaborazione con la biblioteca di San Domenico, è promosso e organizzato dalla onlus "Una scuola e un pozzo in Africa" con lo scopo di promuovere la cultura nel territorio pistoiese ma anche di supportare iniziative culturali e sociali in Senegal dove Don Baronti e tutti gli altri volontari dell'associazione operano da oltre vent'anni.

"Volevamo organizzare per Pistoia qualcosa di unico nel suo genere -fanno sapere dall'associazione- abbiamo così deciso di coinvolgere l'attore Lo Parco, con cui in passato avevamo già collaborato".

"Sarà anche l'occasione -dice Lo Parco- per la prima nazionale di "A quel biondo dio, la ballata di Vanni Fucci", musica e testo di Geri - Lo Parco, che narra il saccheggio dell'altare di San Jacopo nella Cattedrale di Pistoia nel febbraio del 1293 da parte del pistoiese Vanni Fucci e dei suoi 2 compagni guelfi neri. 
Sarà veramente un evento unico e irripetibile, senza più repliche fino alla prossima sera del 13 settembre 2121. Vi  aspettiamo."

Evento gratuito, posti limitati e disponibili su prenotazione chiamando o mandando un WhatsApp al 338-1820568. Sarà necessario esibire il greenpass, accesso consentito dalle 20.15 presso il chiostro di San Domenico - piazza S. Domenico 1.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: