Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE PISTOIESE
Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "Chiederemo i verbali delle riunioni amministrative, vogliamo legalità"

12/9/2021 - 14:38

Com. stampa Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "Premettendo che quelle definite dal consigliere comunale Agostini “accuse infondate” erano soltanto domande a cui questi fino ad ora non si è degnato di rispondere,non capiamo come lo stesso possa ritenersi colpito nella sua onorabilità, in quanto ci siamo limitati a riportare dei fatti non inventati, ma reali e facilmente rilevabili da tutti.

 

Dal sito istituzionale del Comune, nell’area che raccoglie i verbali delle riunioni del Comitato di Controllo sulla gestione della Discarica del Cassero, si evince infatti che l’ultima riunione è stata effettuata il 29 ottobre 2019, quando il Regolamento comunale che disciplina il funzionamento dell’organo di controllo recita che questo “si riunirà ordinariamente una volta al mese e straordinariamente ogni qual volta se ne ravvisi la necessità”. Il consigliere ha risposto che in questi due anni la gestione del Comitato ha subito delle modifiche a causa delle misure restrittive dettate dalla pandemia e che pertanto le riunioni sono state calendarizzate per via telematica.

 

Caro Agostini, non è affatto una novità: ormai tutti ben sappiamo che per poter continuare le loro attività gli enti e le istituzioni si sono dotati e avvalsi degli strumenti informatici, che hanno permesso alle persone di riunirsi a distanza. Dove sono andati a finire allora i verbali degli incontri, visto che devono essere pubblici e non compaiono sul sito istituzionale del Comune?La risposta poi non giustifica assolutamente il suo comportamento scorretto già prima dell’inizio della pandemia.

 

La Bardelli, in qualità di portavoce, più volte e in tempi non sospetti, aveva segnalato questa irregolarità all’interno del partito. Facendo riferimento sempre al sito del Comune, nel 2017 - anno in cui lei ha assunto la presidenza del Comitato - non risulta svolta nessuna riunione; nel 2018 risultano effettuate tre riunioni; nel 2019 solo due. Caro Agostini, ha fatto il suo dovere rispettando il Regolamento? No. È stato inadempiente come inadempiente è stato il presidente del PD che lo ha preceduto. A meno che l’Amministrazione abbia omesso di pubblicare i suoi verbali, considerato che lei definisce il proprio comportamento corretto.Per ovviare comunque al problema e fare chiarezza di fronte alla cittadinanza una volta per tutte, chiederemo al più presto al sindaco e al segretario comunale, informando il sig, Prefetto, di poter visionare, in quanto atti pubblici, i verbali di tutte le riunioni da lei presiedute a partire dall’inizio del suo incarico.

 

Ci duole inoltre informarla che nessuno è uscito di scena: proprio ieri abbiamo dato inizio pubblicamente al nostro percorso civico che ci vedrà impegnati prossimamente nel panorama politico di Serravalle Pistoiese. Un’ultima considerazione: lei sostiene di operare in silenzio per il bene di Serravalle, ma dovrebbe sapere che il bene si fa prima di tutto rispettando la legalità, che per quanto attiene l’agire di un consigliere comunale significa rispetto dello Statuto e dei Regolamenti.

 

Senza rispettare le normative non si può fare il bene di nessuno, Ci sembra il colmo doverglielo ricordare, perché dovrebbe essere lei, nel ruolo che ricopre, a dare per primo l’esempio.

 

Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: