Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE PISTOIESE
Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "Chiederemo i verbali delle riunioni amministrative, vogliamo legalità"

12/9/2021 - 14:38

Com. stampa Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "Premettendo che quelle definite dal consigliere comunale Agostini “accuse infondate” erano soltanto domande a cui questi fino ad ora non si è degnato di rispondere,non capiamo come lo stesso possa ritenersi colpito nella sua onorabilità, in quanto ci siamo limitati a riportare dei fatti non inventati, ma reali e facilmente rilevabili da tutti.

 

Dal sito istituzionale del Comune, nell’area che raccoglie i verbali delle riunioni del Comitato di Controllo sulla gestione della Discarica del Cassero, si evince infatti che l’ultima riunione è stata effettuata il 29 ottobre 2019, quando il Regolamento comunale che disciplina il funzionamento dell’organo di controllo recita che questo “si riunirà ordinariamente una volta al mese e straordinariamente ogni qual volta se ne ravvisi la necessità”. Il consigliere ha risposto che in questi due anni la gestione del Comitato ha subito delle modifiche a causa delle misure restrittive dettate dalla pandemia e che pertanto le riunioni sono state calendarizzate per via telematica.

 

Caro Agostini, non è affatto una novità: ormai tutti ben sappiamo che per poter continuare le loro attività gli enti e le istituzioni si sono dotati e avvalsi degli strumenti informatici, che hanno permesso alle persone di riunirsi a distanza. Dove sono andati a finire allora i verbali degli incontri, visto che devono essere pubblici e non compaiono sul sito istituzionale del Comune?La risposta poi non giustifica assolutamente il suo comportamento scorretto già prima dell’inizio della pandemia.

 

La Bardelli, in qualità di portavoce, più volte e in tempi non sospetti, aveva segnalato questa irregolarità all’interno del partito. Facendo riferimento sempre al sito del Comune, nel 2017 - anno in cui lei ha assunto la presidenza del Comitato - non risulta svolta nessuna riunione; nel 2018 risultano effettuate tre riunioni; nel 2019 solo due. Caro Agostini, ha fatto il suo dovere rispettando il Regolamento? No. È stato inadempiente come inadempiente è stato il presidente del PD che lo ha preceduto. A meno che l’Amministrazione abbia omesso di pubblicare i suoi verbali, considerato che lei definisce il proprio comportamento corretto.Per ovviare comunque al problema e fare chiarezza di fronte alla cittadinanza una volta per tutte, chiederemo al più presto al sindaco e al segretario comunale, informando il sig, Prefetto, di poter visionare, in quanto atti pubblici, i verbali di tutte le riunioni da lei presiedute a partire dall’inizio del suo incarico.

 

Ci duole inoltre informarla che nessuno è uscito di scena: proprio ieri abbiamo dato inizio pubblicamente al nostro percorso civico che ci vedrà impegnati prossimamente nel panorama politico di Serravalle Pistoiese. Un’ultima considerazione: lei sostiene di operare in silenzio per il bene di Serravalle, ma dovrebbe sapere che il bene si fa prima di tutto rispettando la legalità, che per quanto attiene l’agire di un consigliere comunale significa rispetto dello Statuto e dei Regolamenti.

 

Senza rispettare le normative non si può fare il bene di nessuno, Ci sembra il colmo doverglielo ricordare, perché dovrebbe essere lei, nel ruolo che ricopre, a dare per primo l’esempio.

 

Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: