Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A Pistoia in data 8 settembre è stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica contro le dichiarazioni rilasciate in più occasioni dal goverantore della Regione Toscana Eugenio Giani.
"L'Aps Ri-Progettamo Pistoia, l’associazione Alleanza beni comuni e l’associazione Acqua bene comune hanno ritenuto doveroso informare la cittadinanza delle gravi esternazioni del rappresentante della nostra Regione nei confronti di chi non è vaccinato. Si è permesso di dire che:
- ”non può vivere le condizioni del vaccinato”;
- “è una persona non sensibile alla comunità”;
- “i non vaccinati non provino a venire nei luoghi pubblici”;
- “la non vaccinazione per scelta è una cosa inconcepibile nell'economia e nell'interesse di una comunità che vuole superare l'emergenza sanitaria”;
- “non ti sei vaccinato? Stai a casa [...] tu non sei degno di entrare in un ambiente pubblico e quindi per una tua mancanza di far sì che magari il virus si trasmette agli altri”;
- “chi si vaccina viene premiato e può muoversi in libertà, chi non si vaccina è giusto che stia a limitazioni di mobilità e di movimento, perché oggettvamente tutti si possono vaccinare”.
Le associazioni scriventi ritengono che il ruolo del governatore debba essere inclusivo e non di divisione fra cittadini dello stesso territorio. Inoltre le affermazioni in campo medico sembrano alquanto azzardate e inesatte viste le recenti notizie provenienti dall’estero, senza considerare la direzione che ha preso il governo italiano e il governatore della Regione Toscana completamente opposta a quella del Parlamento Europeo.
In merito al Green Pass, invece, si spinge oltre: dove non arriverà il Governo con l’estensione nei luoghi pubblici, lo farà la Regione Toscana con un’ordinanza.
Le parole pronunciate dal governatore Giani sono fuori luogo, offensive, intimidatorie e inappropriate al ruolo ricoperto".