Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PALLAVOLO RIOTORTO-ELESSIO UPV BUGGIANO 3-0
Parziali: 25-16, 25-22, 25-15.
ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Martone, Panichi, Maestri, Frediani, Marchetti, Alexandru, Sasselli (l). All. Ribechini
PALLAVOLO RIOTORTO: Cheli, Falchi, Masiero, Garzelli, Vallini, Balestri, Noci, Vivarelli, Macelloni, Geppini, Potenti. All. Alberizzi.Arbitro: Albonetti di Grosseto
Era stata annunciata come una trasferta lunga e faticosa per l´Elessio Upv Buggiano, di scena a Riotorto contro una delle formazioni più esperte e meglio attrezzate del torneo; e lo è stato sotto tutti i punti di vista.
Infatti l´Elessio cade a Riotorto pagando dazio alla maggiore esperienza e all´elevato tasso tecnico della compagine locale, forte di elementi come il palleggiatore Noci e la banda Garzelli, superiori al livello della categoria. Consolazione non da poco, per le borghigiane, la doppia sconfitta delle dirette concorrenti nella corsa al quartultimo posto: l´Elessio, tra errori di valutazione, e occasioni gettate al vento nella prima parte di stagione, coltiva la speranza di poter rientrare e di giocarsela fino in fondo per la salvezza. Al di là del risultato, soddisfazione per l´ennesimo esordio positivo: Marina Marchetti (nella foto), classe ´96, si è fatta tre set schiacciatore/ricettore senza battere ciglio, in sostituzione di Focosi, caduta preda dell´influenza proprio nell´immediata vigilia della partenza. La squadra l´ha supportata bene, ricevendo al solito sopra il settanta per cento di positività, e cercando di tenere a bada l´attacco locale con il servizio. Qualche ace è arrivato anche stavolta, ma muro-difesa non ha retto l´urto di individualità sempre ben smarcate da Noci e in grado di giocarsela anche con gli avversari piazzati. Momenti di equilibrio fino alla metà di ogni parziale, set meglio giocato il secondo, con rimonta da 20-15 a 20-19, vanificata da qualche situazione mal gestita dall´Elessio, fino al mani-fuori di Garzelli per il 25-22. In sede di commento, prova più che dignitosa, date le difficoltà settimanali e della vigilia dettate dall´influenza. Prossimo match senza bisogno di presentazioni: al Pala Spadoni arriva Signa, quattro punti avanti rispetto a Rensi e compagnia. Sarà battaglia e l'Elessio è chiamato a vincere.
Presentazione della partita
Si tratta di un recupero, perché questa decima giornata, originariamente in calendario per fine dicembre, fu annullata a causa delle precarie condizioni della viabilità, causa neve e ghiaccio. Nel frattempo sono cambiate diverse cose, in entrambi gli organici e come risultati ottenuti, non mutano, però, gli obiettivi: le padroni di casa coltivano l´ambizione, legittima, di poter dire la propria nelle parti alte della classifica, le borghigiane, incassati i tre punti sonanti dal confronto diretto con l´Etruria, sognano qualche altro "mattoncino" per la classifica prima di lanciarsi in un mese di scontri diretti. Entrambe le formazioni sono in ritardo, rispetto alle aspettative di cui sopra, ma tutte e due credono fermamente di recuperare: è il bello dello sport, provarci sempre e gettare il cuore oltre l´ostacolo. Ne verrà fuori, speriamo, un match intenso e vissuto, e alla fine si tireranno le somme.
ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Panichi, Maestri, Martone, Focosi, Frediani, Alexandru, Marchetti, Sasselli (l). All. Ribechini D. D.A. Ceccherini P.