Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Sconfitta netta dell'Elessio a Riotorto

28/1/2011 - 20:46


PALLAVOLO RIOTORTO-ELESSIO UPV BUGGIANO 3-0
Parziali: 25-16, 25-22, 25-15.

 ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Martone, Panichi, Maestri, Frediani, Marchetti, Alexandru, Sasselli (l). All. Ribechini

PALLAVOLO RIOTORTO: Cheli, Falchi, Masiero, Garzelli, Vallini, Balestri, Noci, Vivarelli, Macelloni, Geppini, Potenti. All. Alberizzi.Arbitro: Albonetti di Grosseto

 Era stata annunciata come una trasferta lunga e faticosa per l´Elessio Upv Buggiano, di scena a Riotorto contro una delle formazioni più esperte e meglio attrezzate del torneo; e lo è stato sotto tutti i punti di vista.

Infatti l´Elessio cade a Riotorto pagando dazio alla maggiore esperienza e all´elevato tasso tecnico della compagine locale, forte di elementi come il palleggiatore Noci e la banda Garzelli, superiori al livello della categoria. Consolazione non da poco, per le borghigiane, la doppia sconfitta delle dirette concorrenti nella corsa al quartultimo posto: l´Elessio, tra errori di valutazione, e occasioni gettate al vento nella prima parte di stagione, coltiva la speranza di poter rientrare e di giocarsela fino in fondo per la salvezza. Al di là del risultato, soddisfazione per l´ennesimo esordio positivo: Marina Marchetti (nella foto), classe ´96, si è fatta tre set schiacciatore/ricettore senza battere ciglio, in sostituzione di Focosi, caduta preda dell´influenza proprio nell´immediata vigilia della partenza. La squadra l´ha supportata bene, ricevendo al solito sopra il settanta per cento di positività, e cercando di tenere a bada l´attacco locale con il servizio. Qualche ace è arrivato anche stavolta, ma muro-difesa non ha retto l´urto di individualità sempre ben smarcate da Noci e in grado di giocarsela anche con gli avversari piazzati. Momenti di equilibrio fino alla metà di ogni parziale, set meglio giocato il secondo, con rimonta da 20-15 a 20-19, vanificata da qualche situazione mal gestita dall´Elessio, fino al mani-fuori di Garzelli per il 25-22. In sede di commento, prova più che dignitosa, date le difficoltà settimanali e della vigilia dettate dall´influenza. Prossimo match senza bisogno di presentazioni: al Pala Spadoni arriva Signa, quattro punti avanti rispetto a Rensi e compagnia. Sarà battaglia e l'Elessio è chiamato a vincere.

 

Presentazione della partita

Si tratta di un recupero, perché questa decima giornata, originariamente in calendario per fine dicembre, fu annullata a causa delle precarie condizioni della viabilità, causa neve e ghiaccio. Nel frattempo sono cambiate diverse cose, in entrambi gli organici e come risultati ottenuti, non mutano, però, gli obiettivi: le padroni di casa coltivano l´ambizione, legittima, di poter dire la propria nelle parti alte della classifica, le borghigiane, incassati i tre punti sonanti dal confronto diretto con l´Etruria, sognano qualche altro "mattoncino" per la classifica prima di lanciarsi in un mese di scontri diretti. Entrambe le formazioni sono in ritardo, rispetto alle aspettative di cui sopra, ma tutte e due credono fermamente di recuperare: è il bello dello sport, provarci sempre e gettare il cuore oltre l´ostacolo. Ne verrà fuori, speriamo, un match intenso e vissuto, e alla fine si tireranno le somme. 

ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Panichi, Maestri, Martone, Focosi, Frediani, Alexandru, Marchetti, Sasselli (l). All. Ribechini D. D.A. Ceccherini P.

Fonte: staff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: