Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un corso sulla Sla per i caregiver si terrà all’ospedale San Jacopo di Pistoia dal 21 al 28 settembre. E’ il primo del genere destinato ai familiari che prestano assistenza ai loro congiunti nei contesti domiciliari. Si tratta di un corso fortemente interattivo nei quale i discenti padroneggeranno nozioni tecniche ed ausili utilizzati nell’assistenza ai malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla), la patologia neurodegenerativa progressiva dell'età adulta, determinata dalla perdita dei motoneuroni spinali, bulbari e corticali, che conduce alla paralisi dei muscoli volontari fino a coinvolgere anche quelli respiratori.
Il corso dal titolo “Insieme per combattere la Sla” è promosso dal comitato di partecipazione della Società della Salute pistoiese e organizzato dalla Direzione Infermieristica dell’area pistoiese, ospedaliera e territoriale, e dalla direzione rete territoriale.
Il giorno 21 (alle ore 14) il corso sarà introdotto dalla presidente della Sds Anna Maria Celesti, dal direttore della Sds Daniele Mannelli, dal direttore sanitario del presidio ospedaliero Lucilla Di Renzo, dal direttore struttura infermieristica Paolo Cellini, dalla responsabile gestione infermieristica pistoiese Monica Chiti, dalla coordinatrice del Comitato di partecipazione della SdS Carla Contini e dai dottori Gino Volpi e Franco Vannucci, rispettivamente direttori delle strutture di neurologia e pneumologia.
Dalle nozioni di assistenza di base, agli aspetti clinici ed organizzativi fino a quelli psicologici nella Sala Cinzia Lupi dell’ospedale di Pistoia saranno tenute delle vere e proprie “lezioni” da parte di numerosi professionisti dell’Azienda, ed in particolare da parte dei team specialistici che seguono i pazienti.