Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Muore a 84 anni il "professore" Paolo Biagini: con lui generazioni di montecatinesi hanno imparato a nuotare

21/9/2021 - 9:41

E' morto a 84 anni Paolo Biagini, conosciutissimo insegnante di nuoto per generazioni di montecatinesi. Originario di Carrara e professore di educazione fisica al liceo (e "professore" è stato chiamato fino alla fine), Biagini arrivò in città a inizio anni '60, dopo aver giocato anche a calcio e a volley. Insegnò il nuoto prima alle Panteraie, poi allo Sporting Club e infine alla piscina comunale. Poi, da "grande", iniziò anche a giocare a tennis, raggiungendo buoni risultati in tornei riservati agli "over". Da qualche anno si era trasferito ad Arezzo, dove è deceduto domenica sera a causa di un malore.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2021 - 0:16

AUTORE:
Vanessa

Di ciabattate non ne ho prese molte, perché avevo la fortuna di essere nelle sue simpatie, tanto da reclutarmi a far fare riscaldamento ai "suoi" bimbi mentre facevo le vasche. Le sue urla riecheggiavano fino agli spogliatoi, ma credo che più che altro facesse sorridere tutti sentirle. Un caro ricordo di un tempo che fu!! Spero che i suoi ultimi anni siano stati finalmente di riposo e serenità. Addio maestro Biagini!!

21/9/2021 - 23:36

AUTORE:
Fly

E l'unico istruttore di nuoto tra i tanti che ricordo benissimo... anche se mi sembra che in testa desse le tavolette :-)
come sempre solo i piu' 'severi' sono quelli che poi alla fine ti insegnano qualcosa

21/9/2021 - 14:27

AUTORE:
Maurizio

3 generazioni di montecatinesi hanno imparato a nuotare grazie al Prof. Biagini.
Chi lo ha conosciuto non può non ricordare le "ciabattate" sulla testa per farci tenere la testa sotto l'acqua o le botte sulla schiena per farci stare dritti. Tutto fatto "per il nostro bene" e senza cattiveria ma solo per la passione vera che lo ha sempre contraddistinto.

Una persona squisita con cui parlare. A distanza di 40 anni mi riconosceva sempre ed era sempre il primo a salutare.

Sono sicuro che adesso qualcuno a cui insegnare a nuotare lassù lo troverà!
Ciao prof.