Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo la surreale e limitata edizione del 2020 a Roma, dove furono drasticamente ridotte le discipline di tiro a causa del Covid 19, ecco che al poligono della Gagnola, in quel di Milano, è andata in scena la nuova edizione 2021 con un nutrito numero di partecipanti.
Impeccabile l’organizzazione, con una attenzione altissima dello staff operativo milanese per le regole sanitarie che ha ricevuto parole di elogio da moltissimi partecipanti.
Ma vediamo le fasi salienti di questa ben ritrovata competizione nazionale che hanno riguardato gli atleti del Tsn Pescia. Forse qualcosa in più la compagine pesciatina lo poteva fare, come hanno dichiarato gli stessi tecnici della sezione presenti, ma il presidente Antonio Frateschi è rimasto comunque soddisfatto, a partire dall’oro individuale del bravo Gabriele Corvino, Campione Italiano in Bersaglio mobile categoria Allievi seguito dall’argento del compagno di squadra Simone Calderone. Sempre a livello individuale da evidenziare la grande prestazione di Noemi Pistoresi, medaglia di bronzo a solo due punti dal secondo. Un grande Daniele Vannoni in carabina libera tre posizioni realizza il suo record personale anche se si deve accontentare della sesta posizione negli Junior uomini.
Bene anche gli altri individuali ammessi: Emma Martelli in P.10 Ragazzi si posiziona nel primo terzo della classifica nazionale, come pure Thomas Incerpi in C.10 Allievi e Alessio Traversi in C.10 Ragazzi.
Molto bene anche le carabine: il team formato da Thomas Incerpi, Alessandro Pintore e Simone Calderone in C10 3 p Allievi si portano a casa un terzo posto a squadre, mentre in C.10 Allievi, sempre a squadre, sono saliti di una posizione, ma niente podio! Ha mantenuto invece la quarta posizione d’ingresso la squadra formata da Alessio Traversi, Cristiano Tomei e Tommaso Sonnoli nella specialità C.10 Ragazzi.
La squadra di pistola Allievi, formata da Noemi Pistoresi, Andrea Del Vecchio e Alessio Tomei, entrata seconda in ambedue le specialità, in P.10 si classifica quarta e in P.10 sp si ritrova in quinta posizione. Anche la squadra P10 sp ragazzi formata da Emma Martelli, Fabiola Frusoni e Emma Vannoni si è classificata quinta.
Domenica 19 l’ultimo turno di gara era riservato alla fase nazionale del Campionato giovanissimi e il Tsn Pescia aveva in pedana due giovanissimi di carabina: Cassandra Monari giunta tredicesima e Fabio Incerpi in ventitreesima posizione.
Il consiglio direttivo della locale sezione intende ringraziare oltre che gli atleti che si sono impegnati, anche le famiglie che sono venute al seguito come supporto morale che in alcuni casi è stato prezioso… Ma tutti non possono salire sul podio e proprio i tecnici si rivolgono a coloro che non hanno raggiunto il risultato sperato ricordando che anche le sconfitte possono rivelarsi utili facendone un significativo stimolo per le prossime competizione, perché contribuiranno ad alzare il livello di attenzione.
Adesso l’appuntamento è a fine settembre-inizio ottobre, sempre con i Campionati Italiani per le categorie Uomini, Donne Master, Gran Master e Paralimpici.
di Gino Perondi