Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Nonostante la recentissima visita di uno o più cinghiali che hanno scavato buche prontamente ricoperte, l’impianto sportivo di Pietrabuona è sicuramente gestito in modo molto virtuoso da parte del Gs Ricciano. Ringrazio il presidente Claudio Magni e tutti quelli che trattano questa struttura con grande attenzione e impegno, come dovrebbe sempre accadere”.
E’ rimasto molto soddisfatto l’assessore allo sport Fabio Bellandi al termine della visita al campo sportivo di Pietrabuona, accolto dal presidente Claudio Magni che ha mostrato l’attività di mantenimento della società e quanto accade a livello agonistico.
“il Gs Ricciano è una formazione amatoriale che partecipa ai campionati amatoriali di calcio dell’Aics di Lucca con ottimi risultati sia sportivi che di considerazione e stima - continua Bellandi -. Il campo di Pietrabuona grazie alle cure continue dei volontari della società è in ottime condizioni, ma quello che viene continuamente portato a esempio è la serenità e sportività che ogni squadra che viene a giocare trova. Valori dello sport e valenza sociale di una attività priva di quelle esasperazioni che appartengono ad altra realtà. Poi, naturalmente, il Gs Ricciano vuole vincere e spesso ci riesce, ma sempre rispettando avversari e direttori di gara. Complimenti a loro e a tutti quelli che intendono lo sport in questo modo”.