Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Gigli (Pd): "Maggioranza diserta consiglio comunale, spettacolo indecoroso e mancanza di rispetto verso la città"

6/10/2021 - 15:17

Il segretario del Pd Fabio Gigli interviene sul consiglio comunale di ieri sera.

"Il consiglio comunale di ieri sera sembrava uscito da un’opera del drammaturgo Eugène Ionesco, uno dei maggiori esponenti del teatro dell’assurdo. Assurdo, già, perchè non ci sono altre parole per descrivere quello che si è visto, o non visto, nella sala del consiglio comunale.


L’immagine più rappresentativa della serata è certamente la foto nella quale si vedono i banchi della maggioranza vuoti e quelli delle minoranze pieni in ogni ordine di posto: plastica rappresentazione di una maggioranza che non c’è più, di una compagine politica allo sbando che non è più in grado di tutelare gli interessi della collettività. Della collettività no, ma personali sì visto che un consigliere si è presentato esclusivamente per votare un atto che prevedeva la sua nomina come presidente della commissione di inchiesta sulle Terme. In bocca al lupo, ma continuiamo a dirlo: assurdo.


Ieri erano all’ordine del giorno del consiglio comunale atti fondamentali quali il bilancio consolidato dell’ente e il bilancio d’esercizio della Montecatini Parcheggi, in grave perdita, che dovevano essere votati con urgenza. A pochi minuti dall’inizio del consiglio i gruppi consiliari sono stati contattati, come spesso succede, per rinviare la seduta, a causa di un malessere che avrebbe colpito il sindaco, il cui voto è determinante per la sua permanenza in carica.

 

Se molte altre volte abbiamo acconsentito al rinvio, questa volta, dato che la minoranza è in grado di garantire il numero legale, i nostri consiglieri si sono presentati a votare gli atti obbligatori per legge, ma all’arrivo in aula ecco la sorpresa: non solo era assente il sindaco, più altri due consiglieri giustificati anche loro per motivi di salute, erano assenti tutti i consiglieri di maggioranza, alcuni dei quali sono stati visti in giro in centro a consiglio in corso. A completare questa scena degna di una rappresentazione del teatro dell’assurdo arriva poi uno stizzito assessore che, con atteggiamento emotivamente molto concitato, cercava di incolpare la minoranza per l’assenza della maggioranza!


Noi pensiamo che il consiglio comunale non sia un palcoscenico per queste sceneggiate e che sia giunto il momento da parte della città di dire basta a questo indecoroso spettacolo di indolenza amministrativa e di mancanza di rispetto verso la città".

 

Foto da Facebook

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/10/2021 - 16:47

AUTORE:
Alberto

Non è da stupirsi più di tanto, ormai i cittadini hanno capito molto bene l'errore che hanno fatto ad affidare la città a queste persone