Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Manchia (Forza Italia): "Turni massacranti al Copit, dobbiamo attenedere un incidente per porsi il problema?"

20/10/2021 - 15:27

La consigliera comunale Patrizia Manchia (Forza Italia) interviene sul trasporto pubblico locale.

 

"Lungi da me intervenire sul dibattito in merito ai vaccini, che in uno Stato di diritto dovrebbe comunque avvenire con toni civili e nel rispetto della legge vigente. Il buon senso e la lungimiranza, tuttavia, mi impongono di intervenire sia sulla questione del personale Copit sospeso dal servizio, in quanto non vaccinato che sul problema dei turni massacranti cui sono costretti i dipendenti a disposizione dell'azienda: al di là della gratitudine dei cittadini per coloro che assicurano il servizio pubblico nonostante i turni massacranti imposti dalla penuria di personale, si pone una questione molto delicata in termini di sicurezza sul lavoro, rilevante sia per gli utenti che per i lavoratori della Copit.

 

E' infatti evidente che un autista stanco è un autista a rischio di errore, cioè di sinistro. E' il caso di attendere questo tipo di eventi per porsi il problema? Dobbiamo lasciare che un gruppo di dipendenti si sobbarchi a tempo indeterminato un rischio così reale ed evidente, quanto ingiusto, solo per la gratitudine di cittadini?


E' chiaro che l'azienda debba avere i supporti adeguati per fare fronte alle emergenze senza mettere a rischio nessuno, anche in considerazione del fatto che a nessuno è dato sapere quando questo stato di cose potrà avere fine. Se poi proviamo a immaginare la situazione degli altri capoluoghi toscani, non è difficile comprendere che il problema non è circoscritto alla sola Pistoia.


E' allora evidente che la risposta a ciò non può prescindere da un intervento immediato di pianificazione da parte della Regione, tanto più che dal primo novembre la gestione del tpl sarà accentrata su un'unica azienda. E' troppo chiedere sino da subito una “task force” che vada a normalizzare i carichi di lavoro dove c'è più bisogno? E' troppo chiedere di non aspettare il primo novembre o, peggio ancora, il primo sinistro? Perchè è bene ricordare che gli avvicendamenti aziendali arrivano dietro preavviso. Gli incidenti sul lavoro no".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: