Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
E' stata prorogata al 22 ottobre la scadenza per la presentazione delle domande in merito all'avviso rivolto agli esercizi commerciali con sede operativa nel territorio comunale di Pistoia disponibili a ricevere i buoni spesa delle famiglie che ne abbiano fatto richiesta al Comune per l’acquisto di prodotti alimentari e beni di prima necessità attraverso il Programma operativo regionale – Fondo sociale Europeo.
L’obiettivo è realizzare un elenco di esercenti che possano convenzionarsi con il Comune e il consorzio Società della Salute Pistoiese per poter erogare una spesa di beni alimentari e di prima necessità ai nuclei familiari individuati dal Comune stesso, tramite l’uso di una app e di una procedura informatizzata.
Tra i requisiti e le condizioni di partecipazione (tutti presenti nell'avviso al link https://voucher.sicare.it/sicare/esercizicommerciali_login.php) figurano essere in regola con l’assolvimento degli adempimenti assicurativi, previdenziali e contributivi (Durc regolare) e osservare e rispettare i requisiti ambientali, di sicurezza, igienico – sanitari relativi agli ambienti e ai dipendenti, compresa la normativa per la prevenzione della diffusione dell’epidemia da Covid-19.
Modalità di adesione. I titolari di esercizi commerciali in possesso dei requisiti e interessati a convenzionarsi con la Società della Salute Pistoiese e con il Comune per l’erogazione di buoni spesa devono compilare la domanda entro il 22 ottobre alle ore 13 collegandosi al link https://voucher.sicare.it/sicare/esercizicommerciali_login.php.
Informazioni telefoniche. Per ricevere istruzioni sulla procedura è possibile chiamare lo sportello telefonico al numero 338 4703660, dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.
Rimborso spese agli esercenti ogni mese. Ogni esercizio commerciale dovrà presentare mensilmente una nota di addebito al consorzio Società della Salute Pistoiese che effettuerà il pagamento del valore dei buoni elettronici effettivamente spesi presso il negozio che risulterà dalla rendicontazione disponibile dall'applicazione SiVoucher.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio personale e politiche di inclusione Ssociale ai seguenti numeri telefonici: 0573 371400 (centralino) oppure 0573 371403 e 0573 371432.