Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Sulla sicurezza stiamo toccando il fondo". Lettera dei promotori della Libertà al sindaco

1/2/2011 - 18:52

Egr. Sig. Sindaco,
per l'ennesima volta noi dei Promotori della Libertà, ci vediamo costretti a scriverLe per I fatti di cronaca successi nella ormai famosa P.zza Gramsci.
Non meno di due mesi fa Lei e la sua Giunta avete quasi denigrato una manifestazione civile e non rumorosa quale la fiaccolata che protestò per il degrado civile in cui versa la nostra cittadina.
Alla nostra richiesta di più legalità, di più decoro, ci fu risposto che cantavamo “Faccetta Nera”, così che sviaste per l'ennesima volta il reale nocciolo della questione.
La sicurezza dei cittadini di qualsiasi etnia e credo politico, dovrebbero essere considerati un fondamentale ed imprescindibile diritto in uno stato democratico e libero, un valore condiviso da qualsiasi partito politico.
L'integrazione in un mondo ormai senza frontiere, senza vincoli religiosi ed etnici sarà la sfida della nostra società per molti anni ancora, ma senza regole, senza rispetto, il germe dell'odio raziale verrà covato da quella parte di cittadinanza più debole che subisce ripetuti soprusi senza che lo Stato e le Autorità pongano un freno e forniscono una risposta seria.
Questo mio discorso è per farLe capire che noi Promotori siamo disposti a qualsiasi iniziativa che la Sua Giunta prenda per il bene dell'Ordine sociale di questa citta e sarà supportata sia dal Coordinamento Comunale del PDL che dal Gruppo Consiliare.
Stiamo investendo risorse finanziarie immani per far sì che Montecatini ritorni al suo vecchio splendore, chiediamo sacrifici a commercianti, albergatori e tessuto sociale cittadino, ma proponiamo una città sporca, altamente pericolosa e vergognosamente degradata socialmente.
Vorrei da Voi delle proposte serie, vorrei dalla Giunta le tanto sbandierate telecamere, vorrei che facessero maggiori pressioni presso le sedi adeguate (Prefettura, Ministero dell'Interno) per un maggior presidio di uomini sul territorio, vorrei ordinanze più restrittive su accattonaggio e prostituzione, non vorrei vedere tutti quei locali etnici e distributori automatici di vivande in pieno centro città, venendo incontro alle richieste dei nostri commerciasnti e smettendo di dare concessioni per aprirli. Faccia qualcosa, abbia un sussulto, si dimostri per una volta decisionista, Montecatini ne ha veramente bisogno.
Ad onor del vero questo problema nella nostra città esiste già da prima del Suo mandato e seppur chi l'abbia preceduta poteva fare di più ora stiamo toccando il fondo, ma tutti insieme se lo vogliamo possiamo perlomeno fare qualcosa.
La saluto cordialmente unitamente a tutto il mio gruppo, mettendoLe a disposizione le nostre idee e la nostra voglia di cambiamento, perchè uniti potremmoottenere dei risultati inaspettati e sicuramente positivi.


Emiliano Corrieri
Coordinatore Provinciale Promotori della Libertà

Fonte: Promotori della Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: